ilNapolista

Aguero ribalta il Burnley, doppietta e 2-1 per il City: Guardiola è primo in attesa di Conte

In attesa del derby tra Chelsea e Tottenham i Citizens sono in testa alla classifica. La prossima settimana, sfida al vertice tra Guardiola e la squadra di Conte.

Aguero ribalta il Burnley, doppietta e 2-1 per il City: Guardiola è primo in attesa di Conte

Il periodo negativo è ormai alle spalle, per il Manchester City: la squadra di Pep Guardiola batte il Burnley a domicilio per 2-1, in rimonta. Grande protagonista di giornata è Sergio Aguero, che con una doppietta rimonta il gol iniziale dei padroni di casa, segnato da Marney. Con questo successo, i Citizens tornano in testa alla Premier in attesa delle gare del pomeriggio: possono essere raggiunti dal Liverpool (impegnato ad Anfield contro il Sunderland) e superati dal Chelsea di Conte (atteso oggi pomeriggio dal derby casalingo contro il Tottenham).

Pronti-via, e il Burnley non solo è in vantaggio, ma gioca anche nettamente meglio della squadra di Guardiola: grande corsa, grande ritmo, grande aggressività. La rete iniziale di Marney è il giusto coronamento a un inizio più brillante dei padroni di casa, ed è splendida: punizione battuta dal portiere Robinson, ribattuta della difesa e destro al volo dai 30 metri di Marney che si infila alla destra di Bravo. Il vantaggio del Burnley dura fino al 37esimo: angolo dalla destra, Otamendi tocca e mischia risolta da Aguero. Lo stesso argentino chiude i conti nella ripresa, e pure stavolta il gol nasce in maniera del tutto casuale: palla giocata in area da Yaya Touré, la difesa del Burnley non riesce a rilanciare (comico scontro tra due calciatori dei Claret) e assist finale di Fernandinho per Aguero, che a due passi dalla linea non può far altro che depositare il pallone del 2-1. Finisce così, ed è un successo di vitale importanza per Guardiola: nel prossimo turno, infatti, i Citizens riceveranno a Manchester il Chelsea di Conte, in un vero e proprio scontro al vertice.

ilnapolista © riproduzione riservata