ilNapolista

Spalletti: «Fiducia ai tifosi, non rimettiamo le barriere all’Olimpico dopo il rugby»

Il tecnico giallorosso parla della fuga del tifo in conferenza stampa; il presidente del Coni Giovanni Malagò concorda con lui: «I tifosi meritano quest’occasione».

Spalletti: «Fiducia ai tifosi, non rimettiamo le barriere all’Olimpico dopo il rugby»

Conferenza stampa prepartita di Luciano Spalletti, atteso domani dal match in casa della sua ex squadra, l’Empoli. Dopo aver parlato anche di Juve-Napoli (in favore degli azzurri, «meglio che non vincano i bianconeri»), il tecnico si è concentrato anche sulla questione dei tifosi e dell’Olimpico: «Tifosi, tornate allo stadio. Poi mi sento di consigliare: non rimettete le barriere in curva Sud. Non fate lo sforzo dopo che le avrete levate per il test match di rugby tra Italia e Nuova Zelanda. È sbagliata la catalogazione tra bravi e cattivi. Proviamo a dargli fiducia, sono convinto che i nostri sostenitori sapranno sfruttarla».

Il 12 novembre, la nazionale di Rugby XV affronterà nell’impianto romano gli All Blacks, e per quell’occasione saranno tolte le vetrate divisorie che spezzettano Curva Nord e Curva Sud. Il presidente del Coni Giovanni Malagò sembra concordare con il tecnico giallorosso: a margine della conferenza di presentazione dell’avvenimento rugbistico, il numeri uno dello sport italiano ha sottolineato come il comitato olimpico sia «vicino a trovare una soluzione: all’Olimpico non ci sono stati più problemi, i tifosi meritano quindi fiducia». L’edizione online di Repubblicaperò, spiega che «nel protocollo studiato, la fiducia sarebbe a tempo, con gli ultras tenuti sotto osservazione fino al derby del 4 dicembre, la gara che desta maggiori preoccupazioni per l’ordine pubblico e che da qualche anno, per questo motivo, si gioca alle 15». Sarebbero invece «ancora cauti» gli esponenti di Questura e Osservatorio. I primi passi consisteranno nell’abbassamento e nell’apertura di alcuni varchi nelle barriere.

ilnapolista © riproduzione riservata