ilNapolista

Sarri: «Insigne esce e sta zitto, buona prestazione del Napoli»

Il tecnico azzurro ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Juve-Napoli: «La società ha scelto giustamente di investire sul futuro, difficile fare più di così».

Sarri: «Insigne esce e sta zitto, buona prestazione del Napoli»

Maurizio Sarri a di Mediaset Premium nel postpartita di Juve-Napoli: «La società ha scelto giustamente di investire sul futuro, difficile fare più di così».Abbiamo fatto abbastanza bene in tutta la partita, se concedi due errori alla Juventus corri il rischio di pagare. A livello di prestazione abbiamo fatto molto meglio rispetto a febbraio, in questo momento facciamo qualche errore di troppo e contro avversari così è pericolosissimo. Non meritavamo la sconfitta.

Insigne

«Quando esce deve stare zitto, e basta. La deduzione logica, quando lo vedo tirarsi la gamba a ogni azione, è che poteva stare male. Quindi è entrato Giaccherini».

Higuain

«È stato di una correttezza unica, prima di passare alla Juventus. Quello mi ha fatto male, ma prima mi ha fatto solo del bene. Tra dieci anni, forse ci sentiremo ancora. Il gol? Quello è il suo lavoro».

Prestazione positiva del Napoli, ma è una squadra che ha poco peso e la squadra si è allungata

«A differenza di altre volte, oggi abbiamo cercato di riprenderci ogni volta il baricentro perso. Con i tre leggeri davanti, eravamo un po’ stanchi. Con le assenze cha abbiamo, c’è stato un sovraccarico per alcuni calciatori. Mi dispiace per il secondo gol preso per colpa del centrocampo che non è sceso subito sulla seconda palla. Il primo gol non è un errore, ma un vero e proprio infortunio. Oggi sono soddisfatto dei miei ragazzi, però».

La sconfitta in uno scontro diretto

«Stiamo ancora nelle prime posizioni, questa è una squadra che ha voluto acquistare giocatori del 94, del 95 e del 97. La società, per me giustamente, ha deciso di investire i soldi di Higuain nel futuro. Con tutte le disavventure che abbiamo avuto nell’ultimo mese, stiamo facendo ancora molto bene».

L’assenza di un centravanti e la prova di Allan

«Allan martedì ha fatto una buona partita, oggi ha fatto bene. L’ho sostituito per avere qualcosa in più negli inserimenti offensivi da dietro. Insigne ha fatto meglio di altre partite in questa stagione».

ilnapolista © riproduzione riservata