ilNapolista

Quinto successo di fila per il Newcastle, 3-0 all’Ipswich: Rafa saldamente in testa

Doppietta di Ayoze, gol di Ritchie: il Newcastle di Benitez è primo con tre punti di vantaggio.

Quinto successo di fila per il Newcastle, 3-0 all’Ipswich: Rafa saldamente in testa
Newcastle fans sing along to 'God Save The King', the National Anthem before the English League Cup final football match between Manchester United and Newcastle United at Wembley Stadium, north-west London on February 26, 2023. (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Il Newcastle non si ferma più: la squadra di Benitez mette insieme la quinta vittoria consecutiva battendo in casa l’Ipswich Town con un netto 3-0. A segno, per i Magpies, Ayoze (doppietta) e Ritchie. In questo momento, la squadra del manager spagnolo è prima in classifica (31 punti in 14 partite) con tre punti di vantaggio sulle due seconde classificate, il Brighton e l’Huddersfield.

Il vantaggio del Newcastle arriva praticamente subito, dopo nemmeno due minuti di gioco: cross dalla sinistra, spizzata di Gouffran e palla che arriva precisa per l’appoggio al volo di Ayoze, che incrocia col destro e batte il portiere avversario. Qui il link per il gol dello spagnolo.

Il Newcastle tiene in mano le redini della partita, crea un altro paio di buone occasioni con Ritchie e Webster, ma non riesce a trovare il gol che ammazza la partita. Il raddoppio, infatti, arriva a soli 17′ dalla fine. Segna ancora Ayoze, bravo a sfruttare un tocco di Ritchie e a trovare la conclusione che supera Bialkowski, portiere dell’Ipswich. Partita praticamente finita, ma c’è il tempo per il gol che chiude i conti: lo segna proprio Ritchie, con Ayoze che ricambia il favore e gli serve un pallone che è solo da scaraventare in rete, anche se siamo ben distanti dalla porta avversaria. Finisce così, nel tripudio del St.James’ Park. Prossimo match, per i Magpies, tra una settimana in casa del Preston North End.

 

ilnapolista © riproduzione riservata