ilNapolista

Natale Azzurro in Val di Sole, la proposta per lo sci ai tifosi del Napoli

La proposta della Val di Sole per i tifosi del Napoli che vorranno recarsi lì per trascorrere le vacanze di Natale

Natale Azzurro in Val di Sole, la proposta per lo sci ai tifosi del Napoli
Foto Cuomo

Presentata oggi nel corso della conferenza stampa a Castel Volturno la proposta vacanze “Natale Azzurro” in Val di Sole rivolta espressamente ai tifosi del Napoli.

Alla vigilia di Napoli-Roma il presidente Apt Luciano Rizzi e il vicepresidente Romedio Menghini hanno evocato i piacevoli momenti estivi trascorsi in Trentino, tra l’altro con le due squadre ospitate entrambe ai piedi delle Dolomiti di Brenta, a pochi chilometri di distanza. Come ha ricordato Luciano Rizzi l’offerta di vacanza per i tifosi del Napoli rappresenta «una grande opportunità rivolta ai tifosi azzurri per scoprire la Val di Sole in una veste completamente diversa da quella conosciuta a luglio durante il ritiro precampionato de SSC Napoli a Dimaro Folgarida: non quella verde lussureggiante dell’estate ma quella dell’affascinante manto bianco invernale. Natale Azzurro in Val di Sole nasce proprio con l’intento di far vivere ai tifosi del Napoli una profonda esperienza a stretto contatto con la neve e portare così l’intensa passione azzurra nel bianco candido della Val di Sole».

Anche il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni:

«Il Natale Azzurro? Possiamo dire che regaliamo una maglia del Napoli, la terza bianca, una camera sì ed una camera no. In Italia c’era una ricchezza, sui ritiri, che da un po’ di anni si è ritirata: ad un certo punto abbiamo dato incarico di studiare altre soluzioni. Come se ci facessero un piacere nell’andare in ritiro da una parte o dall’altra: una volta c’era molta più disponibilità, adesso c’è il braccino corto. Il Trentino dovrebbe investire nel futuro, se hanno scelto il Napoli dovrebbero investire sul Napoli»

Poi scherzando:

«Trentino, se ci ospitate non vado a Saint Moritz o ad Aspen in Colorado: veniamo a fare da voi, verso il 4 febbraio, vengo a fare una settimana con ospiti eccellenti. Vorrei quantomeno essere ospitato (ride, ndr). Gli altri si sono già organizzati per Cortina d’Ampezzo! Natale Azzurro è una bella iniziativa…nel prossimo ritiro bisognerebbe invitare tutti i campani a fare le mozzarelle nelle malghe: i campani che vanno in Trentino per insegnarvi a fare le mozzarelle con le vacche a brucare erba non contaminata».

ilnapolista © riproduzione riservata