ilNapolista

Il Napolista cerca l’eroe dello Stadium, che esulta (tra gli juventini) al gol di Callejon

Una foto emblematica, scattata al momento dell’esultanza di Callejon. Che non è solo, perché tra i supporter bianconeri ce n’è uno che alza le mani al cielo.

Il Napolista cerca l’eroe dello Stadium, che esulta (tra gli juventini) al gol di Callejon

Una caccia all’uomo, uno di quei WANTED con la foto segnaletica sotto. Fateci conoscere quella persona, quel coraggioso che abbiamo messo anche nella nostra cover di Facebook. Noi vogliamo conoscere il tifoso che ieri sera, al gol di Callejon, è stato immortalato esultante in mezzo ai tifosi juventini.

La foto (credits Cuomo) è tratta dal sito internet del Napoli, è un’istantanea fantastica di tifo e appartenenza, nonostante le difficoltà burocratiche per il tifo calcistico. C’è un uomo che si alza in piedi, è scattato per un gol segnato. L’abbiamo cerchiato. Intorno a lui, tanta gente che lo guarda, lo indica, qualcuno non può fare a meno di sorridere. Lo guardano anche alcuni inservienti che sono sul campo da gioco, e questa è una delle bellezze dello Juventus Stadium, il fatto che il campo sia proprio lì e che magari Callejon è riuscito a sentire, percepire, vedere quel pezzo di una Napoli presumibilmente lontana esultare dopo un suo gol, bellissimo e importante. 

Noi abbiamo sentito tutto questo, lo consideriamo bellissimo e quindi ora cerchiamo l’uomo in questione. Gli vogliamo fare i complimenti, gli vorremmo fare qualche domanda su cosa si prova. Vorremmo semplicemente sapere chi è, perché è uno di noi. Con un bel po’ di coraggio, aggiungeremmo.

Insieme a lui, comunque, altri tifosi azzurri “infiltrati”. Da Twitter, ci sono arrivate altre segnalazioni fotografiche di persone presenti allo Stadium che possiamo presumere essere tifosi del Napoli, dal sorriso o comunque dalla reazione al gol. Sotto, una di quelle foto. Che però, non toglie nulla alla forza evocativa del primo scatto, quello in evidenza. Che resta davvero meraviglioso.

whatsapp-image-2016-10-30-at-12-57-50

ilnapolista © riproduzione riservata