ilNapolista

I ‘napoletani’ in nazionale: Hysaj titolare e vincente, Rog dalla panchina

L’albanese e il croato sono gli unici calciatori azzurri ad essere scesi in campo nel giovedì internazionale, oggi tocca a Mertens. Gol di Higuain nel 2-2 dell’Argentina.

I ‘napoletani’ in nazionale: Hysaj titolare e vincente, Rog dalla panchina

Serata di Nazionali in giro per il mondo, quindi di calciatori del Napoli impegnati con una maglia diversa da quella azzurra con cui siamo abituati a vederli. Il primo bilancio non è proprio esaltante: di cinque giocatori potenzialmente in campo, solo due sono riusciti a timbrare effettivamente il cartellino, Hysaj e Rog. Il primo ha contribuito da titolare al successo esterno della sua Albania contro il Lichtenstein (0-2, autorete di Jehle e gol di Balaj), mentre il giovane croato è subentrato al 71esimo al posto di Kramaric nel match tra Kosovo e Croazia. L’ex Dinamo Zagabria entra sullo 0-4, poi la partita finisce 0-6 per effetto dei tre gol di Mandzuki e delle altre reti di Kalinic, Perisic e Mitrovic. Solo panchina per Strinic nello stesso match, così come per Gabbiadini in Italia-Spagna e Maksimovic in Moldavia-Serbia 0-3. Oggi in campo Mertens in Belgio-Bosnia.

Dal Sudamerica, invece, arriva la notizia del pareggio per 2-2 tra Peru e Argentina: per la Seleccion, a segno Mori e Higuain. Grande successo, infine, per il Brasile: 5-0 sulla Bolivia, gol di Neymar, Filipe Luis, Firmino, Gabriel Jesus e Coutinh.

ilnapolista © riproduzione riservata