ilNapolista

Mertens: «Vorrei giocare sempre, ma devo accettare le rotazioni»

Il fantasista azzurro, in ritiro con la nazionale, parla di turnover e calendario pesante. La sua, però, più che una polemica, è una rappresentazione della voglia di giocare.

Mertens: «Vorrei giocare sempre, ma devo accettare le rotazioni»

Tempo di nazionali, tempo di tante interviste dei calciatori del Napoli impegnati in giro per il mondo. Oggi tocca a Dries Mertens, che parla della sua situazione con il Belgio e con il club partenopeo al quotidiano belga Het Nieuwsblad.

Sul Napoli, il turnover e la voglia di giocare sempre: «Sono stato molto felice di giocare dall’inizio in Champions League, ma al momento il mio impiego da titolare è del 50%, una partita su due. Capisco che il calendario è molto difficile e non si può partire sempre titolare, ma a me piacerebbe giocare sempre in modo da sfruttare il buon momento di forma. Un esempio di questo tipo di flusso positivo è quello di Jamie Vardy l’anno scorso, che ha iniziato a segnare e non si è fermato per tutta la stagione. Abbiamo una serie di partite pesanti, devo accettare il fatto che non vada sempre in campo dall’inizio, anche se una partita su due è comunque molto poco».

Stessa situazione, forse ancor più “grave”, con la nazionale belga: «Sinceramente, mi aspettavo di giocare con la Spagna e invece il ct Martinez non ha motivato l’esclusione. Ci sono rimasto male, e ci rimarrei male anche ora se non dovessi essere utilizzato ora che De Bruyne è assente per infortunio. Devo accettarlo, Martinez è il ct e tocca a lui prendere le decisioni. Io sono a disposizione, nel Napoli gioco a sinistra ma posso anche gravitare accanto alla prima punta».

ilnapolista © riproduzione riservata