ilNapolista

De Laurentiis: «Stadio da 20mila posti (5mila omaggio). I procuratori sono il cancro del calcio»

De Laurentiis a Londra: «Ho rifiutato 58milioni per Koulibaly». Elogia la Thatcher. «La gente crede che io sia pazzo»

De Laurentiis: «Stadio da 20mila posti (5mila omaggio). I procuratori sono il cancro del calcio»

È il giorno di De Laurentiis al meeting Sport Business Summit di Londra, in corso di svolgimento a Stamford Bridge, home del Chelsea. Il presidente del Napoli ha fatto il suo intervento nella prima sessione di giornata, ed ha in qualche modo catalizzato su di sé l’attenzione dei media presenti, come spiegato dal giornalista (ed ex calciatore) Neil Mellor e da Ben Cronin nei loro live tweet.

Il presidente del Napoli ha rilasciato diverse dichiarazioni sullo stato dell’arte del calcio, sulle sue idee di riforma: «Fosse per me, riformerei tutto il mondo del calcio. I procuratori, ad esempio, sono un vero cancro per questo sport. Le persone pensano che io sia pazzo, ma intanto io guadagno dei soldi e loro li perdono. La Cina e gli Stati Uniti sono i luoghi della futura evoluzione del calcio, è lì che bisogna guardare.

Il patron azzurro è stato protagonista anche di un simpatico siparietto con la vicepresidente del West Ham, Kareen Brady. Le ha chiesto se il club fosse in vendita, e lei gli ha risposto che dubitava che possa permetterselo. Altre dichiarazioni di Adl riguardano lo stadio, Margaret Thatcher e la differenza tra calcio e cinema: «Costruirò uno stadio da 20mila posti con 5mila biglietti omaggio per tifosi meno abbienti. La Thatcher ha risolto il problema degli hooligans, il Napoli ha avuto problemi con lo stadio perché il comune non ha mai investito una lira nella manutenzione del San Paolo, e noi ci siamo ritrovati a dover giocare la Champions con numerosi problemi. Tra fare un film e costruire una squadra di calcio c’è una grossa differenza: fare un film vuol dire realizzare un’idea con un processo industriale, sai dove va un film in base a dove può arrivare la tua spinta di marketing. Con il calcio, questo non può succedere». Ha inoltre detto che negli ultimi giorni di mercato ha rifiutato 58 milioni dal Chelsea per Koulibaly.  

De Laurentis says he will build a “science fiction” stadium for @sscnapoli – 20,000 seats with 5,000 free tickets to underprivilaged fans!

ilnapolista © riproduzione riservata