ilNapolista

De Laurentiis: «Lavori al San Paolo coi miei soldi. Stessi prezzi di Juventus e Bilbao»

Giornata mediatica per De Laurentiis intervistato da Sky Sport a Londra: «Higuain? Juventus poco elegante».

De Laurentiis: «Lavori al San Paolo coi miei soldi. Stessi prezzi di Juventus e Bilbao»
Aurelio De Laurentiis

A margine dell’evento cui ha partecipato a Londra, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky. Si parla della situazione del Napoli, ancora dello stadio, della cessione di Higuain alla Juventus. Insomma, di un’altra buona parte delle cose di cui il presidente ha parlato in mattinata: «Sono orgoglioso di quanto sta facendo il Napoli quest’anno, così come in tutti quelli precedenti in cui io sono stato il presidente. Ho rilevato questo club da un fallimento che aveva lasciato il marchio e i tifosi, non c’era altro. Grazie all’ottima partenza in questa stagione siamo al quarto posto nel ranking Uefa stagionale, in dodici anni siamo saliti dalla posizione 550 a quella 16 in Europa. Risultati straordinari».

Sullo stadio San Paolo: «Tutti mi dicono che il Napoli e De Laurentiis hanno un bruttissimo stadio, ma l’impianto è del comune. Gli unici lavori di manutenzione li ho fatti fare io con i miei soldi personali, noi mettiamo gli stessi prezzi che valgono una curva a Bilbao, che valgono una curva allo Juventus Stadium. Offro un certo spettacolo sul campo, 40 euro paghi la Juventus e 40 euro paghi il Napoli, uguale».

La cessione di Higuain: «Un ottimo giocatore, ma non puoi obbligare una persona a rimanere quando nel contratto è prevista una clausola rescissoria. Non mi sarei mai aspettato che fosse proprio la Juve a sborsare quella cifra, diciamo che non è stato un comportamento molto elegante».

ilnapolista © riproduzione riservata