ilNapolista

Champions, Buffon e Cuadrado salvano la Juventus: a Lione è 0-1

La Juventus vince in Champions League in dieci uomini a Lione. Buffon para un rigore, gol di Cuadrado. Vincono Leicester e Zidane.

Champions, Buffon e Cuadrado salvano la Juventus: a Lione è 0-1

Importante vittoria esterna della Juventus che viola lo stadio del Lione grazie al gol nella ripresa di Juan Cuadrado. L’uomo decisivo della serata di Champions, però, si chiama Gigi Buffon: il portiere della Nazionale neutralizza nel primo tempo un calcio di rigore di Lacazette (deludente la sua prova, al di là dell’errore), poi è decisivo nel secondo tempo su Fekir e Tolisso con due interventi tutt’altro che banali. In mezzo, l’espulsione per doppia ammonizione di Mario Lemina che lascia la Juventus in dieci uomini per buona parte del secondo tempo.

Proprio a un quarto d’ora dalla fine, il gol decisivo di Cuadrado. Per un episodio della serie “ironia della sorte”, la rete del colombiano è viziata da un grave errore di Lopes che non calcola bene la traiettoria del forte tirocross dell’esterno bianconero e si fa infilare sul suo palo. Di certo c’è l’errore di posizione del portiere del Lione. Sulle intenzioni di Cuadrado, ci si divide tra chi ritiene che sia stato un cross sbagliato e chi invece crede che abbia volutamente tirato sul primo palo. Juventus in testa al girone con 7 punti, a pari con il Siviglia di Sampaoli (0-1 a Zagabria, gol di Nasri nel primo tempo).

Negli altri gironi, vittorie interne per Real Madrid (5-1 in casa con il Legia Varsavia) e Leicester (1-0 al Copengaghen), pareggi per Cska Mosca (1-1 col Monaco) e Tottenham (0-0 a Leverkusen). Vincono in trasferta il Porto all’ultimo secondo (2-1 in casa del Bruges, rigore al 94′ di André) e il Borussia Dortmund (1-2 a Lisbona con lo Sporting).

ilnapolista © riproduzione riservata