ilNapolista

Serie A: Il Cagliari viola San Siro, la Lazio pareggia col Bologna: Napoli ancora terzo

Inter battuta 2-1, Icardi viene contestato dalla curva e sbaglia un rigore. Pareggi per Fiorentina e Genoa, vittoria in rimonta del Sassuolo.

Serie A: Il Cagliari viola San Siro, la Lazio pareggia col Bologna: Napoli ancora terzo

Giornata di risultati a sorpresa, in Serie A. Il colpo gobbo è del Cagliari, che va a San Siro e sbanca l’imbattibilità interna dell’Inter. Finisce 2-1 per i sardi nel giorno della contestazione a Icardi. Il centravanti argentino sbaglia dal dischetto quando il risultato dice ancora 0-0, nel primo tempo. Nella ripresa, Joao Mario illude San Siro con un gol che è tutto tenacia (prima conclusione ribattuta da Storari, poi tap-in vincente in scivolata) ma poi è Melchiorri a salire in cattedra: prima batte Handanovic a tu per tu dopo un controllo di tacco, poi propizia l’autorete del portiere sloveno con un velenoso pallone dalla destra. de Boer le prova tutte per rientrare in partita, in campo ci sono Eder e Jovetic per Candreva e Ansaldi, ma il Cagliari tiene. E fa festa, con pieno merito, per la seconda volta consecutiva in casa dell’Inter: anche nell’anno della retrocessione, i rossoblu sbancarono San Siro nerazzurro.

Sugli altri campi, altre rimonte: la Lazio pareggia all’ultimo minuto di recupero in casa col Bologna, felsinei in vantaggio nel primo tempo con Helander e poi raggiungi con un rigore (molto dubbio, anzi diciamo non c’era per niente) trasformato da Immobile; il Sassuolo è sotto col Crotone dopo un minuto e poi sistema tutto nella ripresa, con il primo gol in Serie A di Sensi e Iemmello. I calabresi, prossimi avversari del Napoli, restano con un solo punto in classifica. Pareggi a reti bianche tra Fiorentina e Atalanta (lunch match) e tra Genoa e Empoli a Marassi. In serata, Chievo-Milan: chi vince è secondo in classifica dietro la Juventus. Domani sera, il monday night è Palermo-Torino.

 

ilnapolista © riproduzione riservata