ilNapolista

Atalanta-Napoli 1-0, segna Petagna nel primo tempo. Napoli stanco e disordinato

Vittoria casalinga per la squadra di Gasperini, che mette di nuovo sotto Sarri. Juventus a più quattro.

Atalanta-Napoli 1-0, segna Petagna nel primo tempo. Napoli stanco e disordinato

Atalanta-Napoli 1-0, prima sconfitta stagionale del Napoli in una partita brutta e sfortunata. Segna Petagna nel primo tempo dopo una carambola tra

Un primo tempo di grandissima tensione atletica e tattica, il Napoli soffre la solita marcatura uomo su uomo di Gasperini e si ritrova sotto meritatamente. Anche se il gol, in realtà, è casuale: cross dalla sinistra di Gomez, Koulibaly sporca la palla che rimbalza sulla faccia di Ghoulam e finisce a Petagna. Tiro forte e uno a zero. Il Napoli prova ad uscire, Callejon sfruta uno scivolone di DramP e Ghoulam indovina un calcio piazzato fantastico: Beirsha è attento e bravissimo in entrambe le situazioni. A cavallo della mezz’ora, tre occasioni di fila per l’Atalanta: Gomez impegna Reina da fuori, Dramé sbuccia la traversa con un tiro a giro dal limite dell’area e infine Petagna mette di poco fuori con un colpo di testa ravvicinato. Nel finale, la più grande occasione per il Napoli: centro di Ghoulam, Milik indovina una meravigliosa coordinazione volante; tiro perfetto, ma Berisha va a terra in un lampo e mette fuori.

Nella ripresa, il Napoli prende il comando delle operazioni perché l’Atalanta è subito in debito d’ossigeno dopo il gran primo tempo. Periodi di dominio, ma pochissime occasioni vere. Due tiri di Hamsik a specchio di porta aperto, ma tantissime mezze opportunità sfruttate male in zona centrale. Due occasioni per l’Atalanta, con Gagliardini e Grassi. In entrambi i casi, decisivo Reina. Finisce così, nel finale Napoli disordinato e senza idee come in tutta la partita. Cade l’imbattibilità del Napoli alla settima giornata, Juventus a +4. Ci rivediamo dopo la sosta, con Napoli-Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata