ilNapolista

Napoli-Bologna 3-1, Milik entra e risolve i problemi. Azzurri in testa

Terza vittoria in quattro giornate di campionato, Callejon segna il vantaggio poi ci pensa il polacco (dopo il pareggio di Verdi).

Napoli-Bologna 3-1, Milik entra e risolve i problemi. Azzurri in testa
Milik

Vittoria azzurra casalinga, 3-1 al Bologna di Donadoni. Vantaggio di Callejon nel primo tempo, pareggio di Verdi in apertura di ripresa. Poi, doppietta di Milik. Azzurri primi in classifica con una gara giocata in più.

Il primo tempo è un’esibizione di scuola calcio. Il Napoli tiene il campo, gli esterni offensivi girano intorno a Gabbiadini e mettono a soqquadro il dispositivo difensivo di Donadoni, che prova a bloccare Jorginho ma perde un uomo e lascia liberi i corridoi di passaggio. Il gol è di Callejon, ma la palla di Insigne è letteralmente telecomandata sulla testa dello spagnolo. Il gol non cambia la partita, il Napoli martella e gestisce, in alternanza. Primo tempo così, anzi con una parata importante di Reina al quarto minuto sull’ex Dzemaili. Segnatevela, è importante.

Perché quando Verdi spara da 35 metri al 56esimo, il portiere spagnolo torna nella sua versione peggiore e si fa letteralmente uccellare. Il Bologna era entrato meglio in campo nel secondo tempo, ma il gol è un episodio che aggrava ulteriormente il torpore del Napoli in questa ripresa. Poi, entra Milik. Alla prima palla toccata, sontuoso pallonetto su palla in verticale di Hamsik. 2-1. Alla seconda, tiro di sinistro appena fuori area e Da Costa non la tiene per quanto è forte. 3-1. Alla terza, scambio con Zielinski ed espulsione di Krafth. 3-1. Napoli in testa, in attesa di Inter-Juve. Callejon capocannoniere e Milik a 6 gol in 5 partite. Va bene così.

ilnapolista © riproduzione riservata