ilNapolista

Delusione Inter, solo 1-1 in casa col Bologna: Napoli a +3 sui nerazzurri

Dopo tre vittorie consecutive, si ferma la corsa dei nerazzurri: segna Destro, pareggia Perisic. Gli alti risultati: vittorie per Lazio e Sassuolo.

Delusione Inter, solo 1-1 in casa col Bologna: Napoli a +3 sui nerazzurri

Sesta giornata di Serie A con qualche risultato a sorpresa. Come quello di Milano San Siro, dove l’Inter di De Boer pareggia per 1-1 contro il Bologna di Donadoni. Rossoblu in vantaggio al quarto d’ora con Destro, che sfrutta un passaggio di Verdi e batte Handanovic con una conclusione di giustezza. L’Inter alza subito i ritmi per cercare il pareggio, e lo trova con un gran gol di Ivan Perisic. Il croato indovina uno splendido gol al volo di sinistro su cross di Candreva. Nella ripresa, esordio di Gabigol ma le maggiori occasioni sono per il Bologna, con Dzemaili vicinissimo al gol del colpaccio esterno. Dentro anche Eder, ma il risultato non cambia più: finisce 1-1, anche se nell’ultimo minuto di recupero Ranocchia cestina una ghiotta occasione di testa uno contro uno con Da Costa. I nerazzurri, dopo tre vittorie consecutive, si fermano di nuovo in casa: su 3 partite giocate in casa, solo una vittoria (contro la Juventus) e due stop per 1-1, contro Bologna e Palermo. La classifica ora dice: Juventus 15, Napoli 14, Inter 11 e Roma 10 (in attesa della Fiorentina).

Sugli altri campi, vittorie interne per Lazio e Sassuolo: i biancocelesti battono 2-0 l’Empoli con gol di Keita e Lulic; gli emiliani vincono soffrendo contro l’Udinese, gol di Defrel nel primo tempo. Nell’altro campo del pomeriggio, 1-1 pirotecnico tra Genoa e Pescara: i rossoblu vanno in vantaggio con Gio Simeone, al primo gol in Serie A, ma poi arrivano a giocarsi gli ultimi venti minuti in nove (espulsi Edenilson e Pandev) e vengono raggiunti da Manaj. Questa sera, Fiorentina-Milan; domani Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria.

ilnapolista © riproduzione riservata