ilNapolista

Premier League: bene Conte, male Mazzarri. E prima vittoria per Ranieri

Vittorie per Chelsea e Leicester, seconda sconfitta interna per il Watford nel derby con l’Arsenal.

Premier League: bene Conte, male Mazzarri. E prima vittoria per Ranieri
Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte reacts during the UEFA Champions League round of 16 second-leg football match between Tottenham Hotspur and Milan AC at Tottenham Hotspur Stadium in London on March 8, 2023. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Pomeriggio di Premier League, pomeriggio di allenatori italiani. Pomeriggio più dolce che amaro, con il solo Mazzarri a leccarsi le ferite dopo un derby (ancora) e attardato in classifica. Il suo Watford, infatti, incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita sabato scorso contro il Celtic. Finisce 1-3 per la squadra di Wenger, alla prima vittoria in campionato: segnano Cazorla (su rigore), Sanchez e Ozil già nei primi 45′ minuti di gioco. Nella ripresa, il gol del Watford è realizzato dal neoacquisto Roberto Pereyra, arrivato dalla Juventus dopo essere stato accostato pure al Napoli. Insieme a lui, ha esordito con la maglia gialla del club londinese anche Daryl Janmaat, pure lui in passato descritto come obiettivo di mercato del Napoli. La partita finisce così, e per Mazzarri la situazione è grama: tre partite giocate, un solo punto. Colto in trasferta, tra l’altro, con due partite giocate in casa. E il calendario, per la prossima giornata, segna un altro derby: West Ham-Watford.

Va decisamente meglio ad Antonio Conte, che fa tre su tre con il suo Chelsea. Stavolta, la vittoria è meno rocambolesca rispetto alle prime due affermazioni: a Stamford Bridge, il Burnley viene piegato con un netto 3-0. Segnano Hazard e Willian (nel primo tempo) e il nigeriano Moses. I Blues, a nove punti, aspettano i posticipi di Manchester United e Manchester City ma intanto sono in vetta da soli. Giornata positiva anche per Claudio Ranieri, che dopo un punto nelle prime due partite porta a casa il secondo derby italiano delle panchine dopo Watford-Chelsea, aka Mazzarri-Conte, della scorsa settimana. Il Leicester campione coglie infatti la sua prima vittoria stagionale battendo in casa lo Swansea di Guidolin: segnano Vardy e Morgan, poco dopo Mahrez sbaglia il rigore del 3-0 (gran parata di Fabianski). A dieci dalla fine, l’olandese Fer dimezza lo svantaggio dei gallesi, ma il risultato resta invariato fino al 90esimo.

Altri risultati di giornata: Everton-Stoke City 1-0, Crystal Palace-Bournemouth 1-1 e Southampton-Sunderland 1-1.

ilnapolista © riproduzione riservata