ilNapolista

Lazio-Juventus 0-1, ancora Khedira risolve la partita di Allegri

Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri, a segno con il tedesco subito dopo l’ingresso di Higuain.

Lazio-Juventus 0-1, ancora Khedira risolve la partita di Allegri
Db Torino 01/10/2019 - Champions League / Juventus-Bayer 04 Leverkusen / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sami Khedira

Seconda vittoria consecutiva per la Juventus, che batte la Lazio a domicilio grazie a un gol di Khedira nella ripresa. Il calciatore tedesco segna su assist di Paulo Dybala.

All’inizio, è una buona Lazio: difesa a tre, tridente con Immobile al centro e soprattutto un atteggiamento proattivo, non rinunciataria. La linea difensiva è altissima, ci sono almeno due calciatori in maglia biancoceleste su ogni pallone. Nessuna grande occasione, ma la Juventus è fortemente limitata nella sua produzione offensiva. Solo una conclusione deviata da Asamoah mette paura a Marchetti, bravo a intervenire in due tempi. Dall’altra parte, qualche occasione potenziale sui cross provenienti dalle fasce (bene gli esterni Lukaku e Basta) e una grande prova di intraprendenza da parte di Immobile, che lotta praticamente da solo contro il trio Benatia-Barzagli-Chiellini.

All’intervallo, la Lazio scompare. O, almeno, scompare la Lazio gagliarda che abbiamo visto nel primo tempo. Colpa anche di una condizione fisica da migliorare, certo. Ma la Juve, sorniona, ne approfitta e inizia ad alzare i giri del motore. Schiaccia la Lazio nella sua metà campo, costruisce una doppia occasione con Mandzukic e Dybala (tiro del croato deviato da Marchetti e conclusione a lato dell’argentino) e non concede nulla dietro. Entra Higuain, segna la Juventus: il Pipita non entra nell’azione del gol di Khedira, bravo a incrociare il diagonale su una palla da dietro di Dybala non intercettata da Biglia. Il vantaggio abbatte definitivamente la Lazio, Simone Inzaghi prova a risvegliarla con Djordjevic. Una sola occasione per i padroni di casa con Patric, ma il suo tiro dal limite dell’area viene deviato in angolo. La partita si trascina alla fine, vince la Juventus. Sei punti su sei, un’ottima ripresa ma un primo tempo in leggera difficoltà. Più o meno, la solita squadra di Allegri. La squadra da battere.

ilnapolista © riproduzione riservata