ilNapolista

Adesso Cavani è una notizia anche per i quotidiani

Le trattative di mercato del Napoli (secondo i media) del 28 agosto.

Adesso Cavani è una notizia anche per i quotidiani

Con 24 ore di ritardo, ma è colpa anche dei tempi di stampa, i giornali scendono in campo sull’affaire Cavani. E lo fanno senza toccarla piano, senza scrivere con circospezione. No. Dritti al punto, laconici. Il Corriere dello Sport, ad esempio, fa sul serio e scrive che De Laurentiis fa sul serio: «Il presidente del Napoli vuole riprendersi il Matador». Ci sarebbe già un accordo di massima, il calciatore ha tutta la voglia di tornare in città per riabbracciare i due figlioletti, ma anche per superare il record di Maradona, distante 11 gol. Ecco perché “La notte dei desideri, nonostante Milik”. Ecco perché Jovanotti. Ovvero: il Napoli, secondo il racconto dei media, vuole andare sull’uruguagio nonostante il suo (secondo) sostituto, ieri sera, abbia messo dentro due gol.

La versione del quotidiano romano viene confermato da Repubblica. Anzi, rilanciata: «Partita da Napoli e dal Napoli un’offerta ufficiale per il Matador: un insperato ritorno al passato per placare anche i tifosi». Cavani, da par suo, sembrerebbe di nuovo essersi riavvicinato all’azzurro. Stasera giocherà contro il Monaco con il suo Psg, ma ieri sera, nel frattempo, si è guardato il Napoli in tv. A noi, in realtà, sembra quasi normale. Ieri sera, oltre Napoli-Milan, giocavano Twente-Sparta Rotterdam, l’intero campionato di Serie B e il Real Madrid in casa col Celta. Ha solo scelto la partita più bella e incerta (per la serie “Non illudiamoci”). Resta un fatto che il procuratore di Cavani sta confidando ai giornalisti che l’accordo col Napoli c’è, che Cavani vorrebbe tornare ma che ora De Laurentiis deve uscire allo scoperto. Ovviamente, sono parole del procuratore di Cavani.

Nel frattempo, secondo altri giornali va avanti il mercato “vero”, alias Kalinic e Maksimovic. Per quanto riguarda il croato della Fiorentina, la Gazzetta dello Sport spiega che l’offerta massima del Napoli può arrivare a 10 milioni più il cartellino di Gabbiadini; d’altra parte, però, si chiede se ha senso spendere questi soldi con un Milik così, rispondendosi anche parlando di una chiara volontà di Sarri. E sempre la rosea racconta anche del difensore serbo del Toro, che sarebbe vicinissimo al Napoli perché distante appena 2 milioni. Quelli che separano la domanda di Cairo (30) e l’offerta di De Laurentiis (28). E che potrebbero essere colmati con un inserimento last minute di Mirko Valdifiori, ad esempio. Una mossa possibile perché necessaria: Mihajlovic ha scaricato il giocatore, che a sua volta ha già l’accordo con il Napoli. Cairo, da par suo, non vorrebbe darlo agli azzurri, e quindi si è ripromesso di cederlo in Premier qualora dovesse arrivare un’offerta di pari livello. È proprio la notte dei desideri, divisa in due: quelli quasi impossibili e quelli ancora realizzabili. Però siamo ancora ad agosto, e le stelle cadenti di San Lorenzo non sono poi così lontane. Basterà? Chissà. Intanto, Arek Milik ieri sera ha fatto doppietta. Così, giusto per ricordarlo.

ilnapolista © riproduzione riservata