ilNapolista

Campane a festa: Simone Zaza è del West Ham

Prestito con obbligo di riscatto, 28 milioni alla Juventus. Tanti saluti e in bocca al lupo.

Campane a festa: Simone Zaza è del West Ham

È nu juorno buono. Simone Zaza è ufficialmente un calciatore del West Ham. La conferma arriva da Twitter, dove lo si vede sorridente con i colori claret and blue del club londinese. Cinque milioni per il prestito annuale, più le clausole per il riscatto: «Il contratto prevede, inoltre, – si legge nel comunicato pubblicato dalla Juventus – l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale». In tutto, 25 milioni più 3 di eventuali bonus.

Queste le prime parole del calciatore sulla sua nuova avventura inglese: «Sono felice di poter giocare nel nuovo stadio, già l’ho fatto quest’anno, ma con un’altra maglia. Ho sentito comunque già il calore. E questo, più la storia del club, sono i motivi principali della mia scelta. Sapevo che il West Ham era una squadra che mi seguiva e ci tenevo a fare bene nel match amichevole, ora sono pronto a lavorare e a dare il meglio per il mio nuovo club»

L’incubo dell’estate napoletana si è dissolto. Un in bocca al lupo e un grazie (per la scelta del West Ham) all’attaccante lucano.

ilnapolista © riproduzione riservata