ilNapolista

Al kestè Napoli negli scatti della maratona fotografica

Al kestè Napoli negli scatti della maratona fotografica

L’appuntamento è per domani sera, primo luglio, al kestè, in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli. Alle 21.30 sarà inaugurata la “Napoli Photo Marathon Xbhit”, mostra fotografica allestita con gli scatti dei participanti alla maratona fotografica – organizzata da Travel Naples – che si è svolta a giugno al centro storico. L’esposizione resterà in allestimento due settimane. 

La città vista dagli occhi di 42 fotografi professionisti e non, che hanno la passione per la città di Napoli. Sedici sono stati i temi della maratona, temi che rappresentano simboli della città e della cultura napoletana. Ogni partecipante ha scelto lo scatto che ha ritenuto più significativo, con il quale ha partecipato a diverse competizioni: il premio della giuria e due premi social (instagram e facebook).

Durante l’inaugurazione ci sarà il Global Village,  cena buffet con 15 cucine internazionali organizzata dall’associazione Aiesec in collaborazione con il Kestè. A seguire ci sarà il d jset in piazza.

IL PROGETTO TRAVEL NAPLES

Travel Naples è un portale turistico bilingue dedicato all’accoglienza dei turisti in transito a Napoli. Il portale è stato realizzato da un gruppo di giovani napoletani laureati in comunicazione ed economia che hanno deciso di unire le loro competenze per un progetto che potesse aiutare chiunque volesse visitare la città di Napoli.

Core del progetto sono le “walking guide” guide in formato interattivo scaricabili gratuitamente dal sito e da Itunes . Il concept è quello di far vivere al turista un’esperienza a 360° in città grazie all’uso di mappe e funzionalità interattive che permettono di consultare l’itinerario scelto in qualsiasi momento senza connettersi alla rete.

ilnapolista © riproduzione riservata