ilNapolista

La lettera del Comune che annulla il torneo per bambini al San Paolo due ore prima dell’inizio

La lettera del Comune che annulla il torneo per bambini al San Paolo due ore prima dell’inizio

Abbiamo scritto qui della pessima situazione del San Paolo dopo il concerto di Gigi D’Alessio. Nei suoi due interventi, l’agronomo della Lega Serie A Giovanni Castelli aveva sconsigliato che il campo potesse essere utilizzato per ulteriori manifestazioni, anche sportive, in modo da salvare il salvabile per quanto riguarda lo stato di salute del manto erboso.

Detto fatto, a scapito però di un torneo per bambini. Nell’immagine in allegato, e sotto in versione ad alta risoluzione, vi mostriamo la lettera che oggi ha avvisato le scuole calcio dell’annullamento della manifestazione “Stadium Cup Kids”, organizzata da Evaristo Beccalossi e in programma al San Paolo. La cosa singolare è che la manifestazione si sarebbe dovuta svolgere alle 14.30. L’annullamento dell’evento è stato notificato alle scuole calcio solo oggi, creando così pure dei grossi disagi. La beffa e il danno.

Ciro Sforza, presidente dell’Atletico Portici (la foto della lettera è tratta dal profilo Facebook della scuola calcio), ha raccontato e commentato così quanto avvenuto: «Eravamo in viaggio verso il San Paolo con tutte le nostre rappresentative invitate alla manifestazione, ovvero le nostre tre squadre Pulcini (2005, 2006 e 2007). Una volta arrivati nei pressi dello stadio, la notizia dell’avvenuto annullamento e questa lettera senza ulteriori spiegazioni. Non so chi sia stato a decidere insieme al Comune, non so quanto possa entrarci la Ssc Napoli. So solo che noi dovevamo far giocare un torneo ai nostri aspiranti calciatori più giovani, che avevamo una partita alle 14.30 e alle 12.30 abbiamo saputo che non si sarebbe più giocato».


ilnapolista © riproduzione riservata