ilNapolista

Un anno dopo la semifinale col Napoli, il Dnipro è a rischio fallimento

Un anno dopo la semifinale col Napoli, il Dnipro è a rischio fallimento

Giusto un anno fa, Seleznyov e Boyko eliminarono il Napoli dall’Europa League. In semifinale, quando fa più male. Oggi, il Dnipro è una squadra allo sbando, soprattutto dal punto di vista economico. Secondo le ultime notizie provenienti dall’Ucraina, infatti, il club di Dnipropetrovsk sarebbe a un passo dal fallimento. Almeno, questo è quello che assicurano i tifosi in un sito non ufficiale della squadra.

Che la situazione del club non fosse proprio florida, si era capito al momento delle sanzioni Uefa causa fair play finanziario, che avevano decretato l’esclusione del Dnipro dalle competizioni internazionali per le prossime tre stagioni. Il fallimento sembrava però un’ipotesi eccessiva, che in effetti non è stata confermata dal presidente del club, tale Ihor Kolomoisky. Che oggi, in relazione a questa fuga di notizie, ha spiegato in termini semplici quale sia la reale condizione del Dnipro: «Non siamo più la squadra di un tempo, non possiamo più permetterci certe spese avendo zero margini di guadagno. Sul fallimento non sono stato nemmeno interpellato, non è un’eventualità realistica. Certo, la situazione del club è diversa, siamo in difficoltà, ma stiamo cercando un nuovo asset e ci prepareremo al meglio per la prossima stagione in massima serie. La verità è che i giornalisti ucraini dovevano concentrarsi su qualcos’altro dopo l’eliminazione della nazionale dagli Europei».

Non immaginiamo la tristezza dei napoletani quando leggeranno questa notizia: com’era la cosa? Ah, si: l’uocchie sicche eccetera eccetera…

ilnapolista © riproduzione riservata