ilNapolista

Sarri a Mediaset: «Mi fanno piacere le parole di De Laurentiis, dispiace per il gol subito»

Sarri a Mediaset: «Mi fanno piacere le parole di De Laurentiis, dispiace per il gol subito»

Maurizio Sarri nell’intervista postpartita a Mediaset Premium: «Abbiamo fatto un inizio di partita un po’ contratto, forse anche a causa di quanto successo a Roma. Poi, con il passare dei minuti siamo stati all’altezza delle nostre prestazioni migliori. Ci dispiace aver subito un gol in una partita in cui Reina non è mai dovuto intervenire. Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, però».

La sostituzione di Higuain: «Ha corso tantissimo, nel secondo tempo aveva la squadra anche un po’ lontana. Era giusto farlo rifiatare». Il Napoli che deve sempre giocare a mille: «Se non ci esprimiamo ad altissima intensità difensiva, soffriamo. Per la prima volta, molti calciatori di questo organico si sono ritrovati a giocare una stagione così. Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità». Hamsik e i centrocampisti che non segnano: «Hamsik può avere qualche gol in più, anche stasera ha avuto più opportunità. Allan, ad esempio, possiede meno questa caratteristica. Io sono sempre dell’idea che i calciatori bisogna costruirseli in casa. Se arriva qualcuno dal mercato che riesce a segnare di più pur essendo un centrocampista, ben venga. Altrimenti, cercheremo di far segnare più i nostri».

Il Napoli è l’unica italiana ad aver segnato più di 100 gol: «Mi sorprende non aver realizzato più gol dell’Athletic Bilbao. Potevamo segnare molto di più in questa stagione, abbiamo creato tantissimo e dobbiamo cercare di alzare la nostra percentuale realizzativa». Sul comunicato del Napoli: «Ci siamo visti un mese fa col presidente e abbiamo deciso di parlare del contratto a fine stagione. Però mi fa piacere quanto ho letto oggi».

ilnapolista © riproduzione riservata