ilNapolista

Scrive (e sogna) il Mirror: «Higuain vuole il Liverpool, gli piacerebbe lavorare con Klopp»

Scrive (e sogna) il Mirror: «Higuain vuole il Liverpool, gli piacerebbe lavorare con Klopp»

Ultime notizie dall’Inghilterra: il Liverpool punta Higuain. Fin qui nulla di strano, anzi. Ci sta che un grande club, anche se un po’ in caduta libera da qualche anno, provi a portar via a una squadra con meno blasone storico uno dei più grandi attaccanti del mondo. Fin qui, quindi, tutto normale.

Il Mirror, che pubblica oggi questa indiscrezione, la lancia però in modo un po’ particolare. Anzi, diciamo pure ribaltato: perché sarebbe Higuain a volere il Liverpool. Leggiamo: «L’attaccante argentino sarebbe fortemente interessato a unirsi al Liverpool e a costringere quindi il Napoli alla cessione. L’ex Real Madrid, autore quest’anno di 36 gol in Serie A, vorrebbe essere allenato da Jurgen Klopp, attuale manager dei Reds. Il club di Liverpool, a sua volta, è rimasto spiazzato da questo interessamento. Anche perché, intanto, deve sistemare Christian Benteke e non è ancora certo della permanenza ad Anfield di Sturridge. Higuain sarebbe l’acquisto perfetto per una piazza come il Liverpool».

La situazione descritta dal Mirror, quindi, prevede un Higuain totalmente innamorato di Jurgen Klopp. Tanto da rinunciare non solo alla Champions conquistata in azzurro, ma perfino a un posto in Europa League (i Reds non disputeranno nessuna competizione internazionale nella prossima stagione). Inoltre, l’argentino dovrebbe e vorrebbe rifiutare anche le altre offerte provenienti dall’Inghilterra (lo stesso Mirror, nel pezzo, scrive di un interessamento del Manchester United di Mourinho) o magari dal Psg pur di lavorare con l’allenatore tedesco. E per giocare ad Anfile, of course. Geniale, vero?

ilnapolista © riproduzione riservata