ilNapolista

Tuttosport spara Insigne al Barcellona per sostituire Neymar. Intoppo Vrsaljko

Tuttosport spara Insigne al Barcellona per sostituire Neymar. Intoppo Vrsaljko

Nel giorno in cui si celebra l’Undecima del Real Madrid, vittoria storica quanto immeritata, bisogna cercare di rimanere al passo. Ovvero, cercare di spararla grossa, grossissima, in modo da non far spostare l’attenzione solo sugli amici in maglia bianca. Se lo meriterebbero pure, ma vuoi mettere un bell’articolo con una vera e propria bomba di mercato, inattesa quanto clamorosa?

Bene, ci pensa Tuttosport. Che parte scrivendo di una (improbabile, magari?) cessione di Neymar e del conseguente interesse del Barcellona per Lorenzo Insigne come primo sostituto. Leggiamo: «Da alcuni mesi il ds del Barcellona, Robert Fernandez, ha avviato una fitta corrispondenza con l’entourage di Lorenzo Insigne, soprattutto per conoscere la volontà del calciatore. Come reagirà il Napoli? A breve ci sarà un incontro con De Laurentiis, il quale troverà gli argomenti giusti per convincere Insigne a proseguire la sua avventura col Napoli». Bum.

Oggi a Torino sono scatenati, davvero. Perché, nello stesso pezzo, si parla anche dell’interesse di Paris Saint-Germain e Liverpool, sempre per Insigne, e addirittura di una conferma senza riserve per Manolo Gabbiadini. Anzi, scrive ancora Tuttosport, «il Napoli ha comunicato all’agente del calciatore che la sua cessione non è in calendario nonostante Milik e Lapadula restino obiettivi concreti di mercato». Come dire: cerchiamo di convincere Insigne a non firmare con il Barcellona imitando noi stessi il Barcellona e acquistando un numero spropositato di attaccanti. This is the way.

Gli altri quotidiani sembrano più allineati al solito carnet di nomi. La Gazzetta, per esempio, torna sulla trattativa-Vrsaljko. La situazione è però ribaltata, ora, con l’Atletico in vantaggio forte dell’accordo con il calciatore: «I Colchoneros dovranno fare attenzione al Napoli, che dalla sua ha però una trattativa positiva con il Sassuolo. Sarri ha dato la sua autorizzazione al trasferimento, ora bisognerà cercare di pareggiare l’offerta proveniente dalla Spagna». Ci credo che vogliano investire su un terzino destro. Il rigore che ieri sera è costato la Champions è stato sbagliato da Juanfran, anche se non si hanno notizie su un Vrsaljko cecchino dagli undici metri. Per il centrocampo, sempre secondo la rosea, Napoli che si muove su più fronti: Zielinski, ad esempio, che potrebbe esere preso dall’Udinese con il passaggio in Friuli di Raicevic, attaccante del Vicenza che poi sarebbe girato al club di Pozzo. E poi sul mercato straniero, con Klaassen, Herrera e Danilo come nomi alternativi alle indicazioni di Sarri, che, si legge, ha detto di «voler puntare su calciatori già pronti per il campionato italiano».

A proposito di Klaassen. Tuttosport, oggi, non può mancare come commensale alla tavola in cui si parla dell’olandese. Da Torino scrivono perentori: «Ogni giorno che passa, il capitano dell’Ajax è sempre più lontano dal Napoli». Molto poetici.

Chiudiamo con il Corriere dello Sport e un piccolo passaggio per Il Mattino. Il primo dedica ovviamente l’apertura alla vittoria del Real e la spalla al miracolo di Nibali, ma il taglio alto è per Higuain: «Gol favoloso con l’Argentina» e Napoli pronto a blindare il Pipita. Forse c’è speranza. Un po’ più catastrofisti al Chiatamone, dove scrivono che Vrsaljko è diventato praticamente irraggiungibile: difficile pareggiare i 2 milioni messi sul piatto dalla squadra che ieri sera ha perso la Champions all’ultimo rigore. Pronto anche il nome in alternativa: Silvan Widmer, terzino dell’Udinese. Non è un cattivo calciatore, anzi. Ce lo ricordiamo bene, purtroppo.

ilnapolista © riproduzione riservata