ilNapolista

Lazio-Inter 2-0, Napoli matematicamente (almeno) ai preliminari di Champions

Lazio-Inter 2-0, Napoli matematicamente (almeno) ai preliminari di Champions

Buonissima vittoria della Lazio di Simone Inzaghi, che supera l’Inter all’Olimpico per due reti a zero. A segno Klose nel primo tempo e Candreva su calcio di rigore a dieci minuti dalla fine. Con questo risultato, il Napoli è aritmeticamente qualificato ai preliminari della prossima Champions League.

Inizia subito bene per la Lazio, che trova il vantaggio grazie a Klose: il tedesco è bravissimo nello scambio stretto con Lulic e poi a battere Handanovic in uno contro uno, con uno splendido scavetto a pochi metri dalla linea di porta. Per il resto del primo tempo, Lazio in controllo agevole e Inter in grande difficoltà, ma l’occasione migliore capita a Jovetic: il montenegrino indovina lo stop volante e trova il tocco d’esterno, ma Marchetti è reattivo nella respinta ravvicinata.

Nella ripresa, Lazio più organizzata pur nel contesto di una partita non proprio trascendentale e Inter disordinata soprattutto in fase difensiva. Keita è una spina nel fianco della (pessima) cerniera centrale Murillo-Miranda, e il rigore del 2-0 nasce dalla sua ennesima azione in verticale. Lo butta giù Murillo, già ammonito, che prende anche il secondo giallo e finisce anzitempo la sua partita. Candreva raddoppia dal dischetto e fa scendere il sipario sul campionato dell’Inter, che resta a 7 punti dalla Roma e non può più sperare nel terzo posto. Una buona notizia anche per il Napoli, che è matematicamente (almeno) terzo in campionato. Per gli azzurri, appuntamento a domani per difendere la piazza d’onore.

 

ilnapolista © riproduzione riservata