ilNapolista

Il mercato dall’Olanda: Klaassen e l’indecisione, tra procuratori e giornalisti

Il mercato dall’Olanda: Klaassen e l’indecisione, tra procuratori e giornalisti

Ingenui, noi del Napolista, che al mattino scriviamo un resoconto della giornata di mercato e al massimo ci mettiamo accanto le news provenienti dalla seconda nazione del Napoli, la Spagna. Oggi, con una Champions alle porte, il mercato del Napoli deve in qualche modo internazionalizzarsi. Ed ecco che, allora, bisogna aprire le orecchie anche verso i media di altri posti, altri luoghi, altre nazioni. 

L’Olanda ad esempio, paese di nascita ed esplosione calcistica di Davy Klaassen. Uno che, è cosa nota, è finito nel mirino del Napoli. E che, dai Paesi Bassi, fa trasparire tutta la sua indecisione per il futuro, diviso tra l’Ajax (squadra di cui è capitano) e l’azzurro Napoli. I rumors di mercato, per la prima volta, tra ieri e oggi, hanno coinvolto anche i diretti interessati. Il calciatore, ovviamente il suo agente. E pure il giornalista che ha intervistato Klaassen, dando il via a una vera e propria maratona di commenti e controcommenti su questo benedetto (maledetto?) trasferimento in Italia. Sì, perché Klaassen, stamattina sul Telegraaf, non l’ha toccata proprio pianissimo: «Il mio trasferimento alNapoli è una sciocchezza. Io continuerò a giocare qui, a meno che non arrivi il club a comunicarmi qualcosa di diverso. Io non ho dubbi però».

Dichiarazione d’amore, chissà quanto vera e quanto di circostanza. Come detto, però, questo è solo lo sparo dello starter. Alla corsa si iscrivono il giornalista che ha redatto l’intervista e, noblesse oblige, il procuratore del ragazzo. Il primo, tale Mike Verweij, è intervenuto a Radio Crc e ha parlato così dell’incontro con Klaassen: «Ho parlato con il ragazzo, è onorato dell’interesse del Napoli, conosce la realtà azzurra perché il suo agente gestisce anche Mertens. Però, secondo lui, non è il momento di lasciare l’Ajax. Vuole ancora crescere, maturare e vincere all’Ajax per poi eventualmente trasferirsi altrove. Non si sente pronto ad accettare una big, vuole sentirsi ancora più forte. Vuole essere diventato il miglior calciatore olandese prima di andare via. Klaassen mi ha detto che non gli interessa nessun club, vuole restare all’Ajax». Ognuno può crederci quanto vuole.

Anche perché poi, la terza vettura è quella di Soren Lerby, ex calciatore proprio dell’Ajax e procuratore di Klaassen e Mertens. Il suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli è di tenore diverso, meno netto e più aperto a soluzioni alternative all’Ajax. Secondo Lerby, infatti, è previsto un incontro con il calciatore per «parlare del futuro». Come dire: ok l’Ajax, ma chissà come potrebbe andare a finire con qualche bella offerta allettante. Magari dall’Italia, o anche dal Napoli. C’è indecisione. Anche per il contratto di Mertens, per il quale «non ci sono stati segnali e si lavora parallelamente». Ma questa è un’altra storia.

ilnapolista © riproduzione riservata