ilNapolista

Altre due conferme per il prossimo anno: Hysaj vicino al rinnovo, Jorginho ancora azzurro

Altre due conferme per il prossimo anno: Hysaj vicino al rinnovo, Jorginho ancora azzurro

In mezzo a mille speculazioni su possibili addii o arrivederci, spuntano anche alcuni calciatori che si confermano per la prossima stagione. O che vengono confermati, cambia poco. Il concetto è quello, ed è positivo soprattutto quando parliamo di titolarissimi, di protagonisti conclamati dell’ottima stagione disegnata dal Napoli.

Come ad esempio Hysaj e Jorginho, nei giorni scorsi al centro di quelle speculazioni di cui sopra. Per l’albanese, anzi, la notizia del possibile rinnovo si accompagna con quella del rifiuto, da parte del club partenopeo, di un’offerta bella sostanziosa da parte del Bayern di Ancelotti. Si parla di una cifra di circa 18 milioni di euro, che però sarebbero stati rispediti al mittente e sostituiti da una proposta di rinnovo per l’ex Empoli. Secondo quanto riporta Eurosport, l’offerta del Napoli per un nuovo accordo prevede un ingaggio da circa 1,5 milioni di euro a stagione. Probabile a questo punto la fumata bianca, importante per ribadire stima e fiducia verso uno dei calciatori più sorprendenti, in positivo, della stagione appena terminata.

Insieme all’albanese, grande rendimento anche per Jorginho, rivalutato dal ruolo di regista cucitogli addosso da Sarri. Joao Santos, uno dei suoi agenti, è intervenuto in diretta a Radio Crc, e, dopo aver parlato di nazionale e del possibile arruolamento per l’Euroeo del suo assistiro, ha spostato la sua attenzione proprio sul rapporto tra l’italobrasiliano e il tecnico azzurro e sul futuro: «Il rapporto con Sarri è importante perché l’allenatore conosce Jorginho da tempo e conosce benissimo le sue caratteristiche, sa dove può esprimersi al meglio. Quando una squadra fa bene come ha fatto il Napoli, è normale che si siano richieste per i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra. Ci sono anche per Jorginho, ma ad oggi posso dire che resta a Napoli». Non c’è modo migliore di concludere un’intervista.

ilnapolista © riproduzione riservata