ilNapolista

Germania-Slovacchia 1-3: dopo il gran gol di Hamsik, segnano Duris e Kucka

Germania-Slovacchia 1-3: dopo il gran gol di Hamsik, segnano Duris e Kucka

Grande vittoria e grande giornata per Marek Hamsik e la Slovacchia, che riescono nell’impresa di battere a domicilio i Campioni del Mondo della Germania. Finisce 1-3 per gli slovacchi, che pareggiano proprio con Hamsik il gol in apertura (su rigore) dell’ex viola Mario Gomez. Duris prima del riposo e il milanista Kucka nella ripresa fissano il risultato sull’1-3.

Comincia male per la Slovacchia, che dopo dieci minuti si vede fischiare un rigore contro per fallo di Kucka su Götze. Dal dischetto, Gomez spiazza Kozacik e segna la rete numero 27 in nazionale. Gli slovacchi non si scompongono, e trovano il pareggio con un vero e proprio eurogol di Hamsik, che prende la mira poco dopo la trequarti e trova un bellissimo destro che si insacca nel sette alla sinistra di Leno. 

Gli ospiti non sembrano però averne abbastanza, ed anzi sono in vantaggio già prima del riposo: segna Duris su azione di calcio d’angolo battuto da Weiss, ex calciatore del Pescara. Durante l’intervallo, il tecnico Loew cambia tre giocatori (incluso il portiere Leno, sostituito da ter Stegen) ma non la partita: anzi, gli slovacchi trovano addirittura il terzo gol con Kucka, abile a sfruttare un’altra azione da corner con un gran sinistro al volo. Nel finale, la girandola dei cambi non aiuta la Germania a modificare la situazione. Finisce 1-3, un gran risultato per la Slovacchia e per il suo capitano Hamsik, arrivato a quota 18 gol (in 86 presenza) con la maglia della sua nazionale.

ilnapolista © riproduzione riservata