ilNapolista

Conte esclude Soriano dalla Nazionale per gli Europei: sciopero generale

Conte esclude Soriano dalla Nazionale per gli Europei: sciopero generale

Altro che Dybala escluso dalla Copa America (che poi è una caso solo a Torino), la Cnn ha già battuto quella che a questo può essere considerata la notizia sportiva del 2016: l’esclusione di Roberto Soriano dalla lista dei trenta pre-convocati della Nazionale italiana agli Europei di calcio. Una scelta, quella di Antonio Conte, destinata a far più rumore di quelle di Enzo Bearzot che lasciò fuori dai Mondiali del 1982 Evaristo Beccalossi e Roberto Pruzzo.

L’esclusione di Soriano ha lasciato senza parole il calcio italiano. Adesso non sappiamo quel possa essere la reazione della piazza. Già lo scorso settembre, Napoli giustamente insorse per un contratto inspiegabilmente saltato all’ultimo momento. Una figuraccia che privò il Napoli di Sarri di un calciatore che ha condizionato l’annata della Sampdoria.   

Per il momento tutto tace. Il Viminale è comunque in stato di allerta. Pare che sia stato già indetto uno sciopero generale. Ancora non è definita la data, anche perché nella piattaforma programmatica potrebbe rientrare anche Daniele Verde.

ilnapolista © riproduzione riservata