ilNapolista

La Roma presenta al Coni il progetto del nuovo stadio

La Roma presenta al Coni il progetto del nuovo stadio

La Roma compie un nuovo importante passo per il proprio futuro: oggi, infatti, è stato presentato ufficialemente al Coni il progetto del nuovo stadio di Tor di Valle. In un comunicato ufficiale pubblicato sul sito asroma.com, la società giallorossa spiega: «La documentazione tecnica del progetto sarà esaminata dal Coni. Questa tappa rappresenta l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello Stadio della Roma / Tor di Valle alla Regione Lazio. In seno alla presentazione, il CONI riceverà i disegni dettagliati del progetto e le relazioni relative allo stadio, al nuovo centro di allenamento e al Roma Village, preparati da un’équipe di esperti nazionali e internazionali. La documentazione, consegnata in formato digitale, consentirà alla Commissione Impianti Sportivi di dare il proprio parere alla Conferenza dei Servizi».

Il nuovo impianto della squadra capitolina avrà un impatto importante anche sulla candidatura della Capiale ad ospitare i Giochi Olimpici Estivi del 2024. Roma, per quell’assegnazione, è in prima fila insieme a Budapest, Los Angeles e Parigi. «La futura casa dell’AS Roma – si legge nel comunicato – è stata inoltre inclusa nella candidatura avanzata dalla Capitale per ospitare i Giochi Olimpici del 2024, un impegno preso dalla città che sottolinea l’importanza di questo progetto a livello nazionale».

David Ginsberg, uno dei delegati del progetto, ha affermato: «Consegnare il progetto dello stadio al Coni è la prima tappa del processo di presentazione. Il Coni è sempre stato un partner onorevole e importante per l’AS Roma e abbiamo intenzione di proseguire questa partnership duratura negli anni a venire. Vogliamo inoltre ribadire il nostro sostegno al Coni per la candidatura di Roma a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e speriamo che lo Stadio della Roma possa svolgere un ruolo chiave in un evento così importante”.

ilnapolista © riproduzione riservata