ilNapolista

Mertens trivella il Bologna. Altro che Jeeg Robot, la miglior regia è di Jorginho

Mertens trivella il Bologna. Altro che Jeeg Robot, la miglior regia è di Jorginho

Napoli- Bologna 6-0, le pagelle improbabili.                             

REINA 6.5 – Pepe torna a fare il leader telecomandando la difesa e “bullizzando” il piccolo Mertens come il peggior Sasà Soviero ai tempi delle gite scolastiche.

HYSAJ 6.5 – Mentre il Napoli ne segna 4 lui sfrutta il suo leggero strabismo per tenere sotto controllo, contemporaneamente, Constant e Giaccherini

KOULIBALY 6.5 – Lo “scoglio di Mergellina” può tornare a giocare a Candy Crush Saga per 90 minuti dopo un periodo in cui era stato costretto agli straordinari. 

ALBIOL 6 –  Fateci caso, è proprio quando passa inosservato che il Napoli sfoggia grandi prestazioni. Continua così, Raul “Casper”.

GHOULAM 6 – Ritorna titolare ma ci mette un po’ a carburare, sconvolto dalla presenza in campo di Zuniga. Forse qualche tifoso azzurro gli avrà  raccontato l’antica profezia Maya che faceva coincidere la fine del mondo con la scesa in campo di Camillone.

JORGINHO 7 – Per coronare la sua stagione straordinaria gli è mancata solo la nomination ai David di ieri sera come “Miglior regia”. Sarà per l’anno prossimo. “Jeeg Robot” era imbattibile e non aveva neppure gli arbitri a favore. 

ALLAN 6.5 – Tra primo e secondo tempo invia una mail di protesta allo staff dei programmatori di Fifa16: “Ma le vedete le partite? Mi avete fatto più lento di Montolivo!”

HAMSIK 6.5 – Nel tunnel stringe la mano a Donadoni e, come nel peggiore dei deja-vù, gli torna in mente un periodo buio della sua carriera e della storia azzurra. Potete aiutarlo mandando un SMS al numero 1926 scrivendo “Scurdammece o’ passato”.Dal 81′ DAVID LOPEZ 6.5 – Ha segnato, lo teneva in canna da Bilbao. 

CALLEJON 6.5 – Scende in campo a sorpresa, non tanto per la diffida quanto per il campo di squash che aveva prenotato alle 21.00 con Zuniga nella palestra di Castelvolturno. Maledetto turno infrasettimanale.

MERTENS 8 – Gioca titolare e non gli sembra vero. Approfitta del fallimento del referendum per trivellare senza pietà la difesa tortellinense. 

GABBIADINI 7.5 – “Napoli in Gabbia” sarebbe il titolo perfetto per la Gazzetta di domani. Dedica gol e prestazione a chi lo critica perché non ha segnato contro l’Inter.  Alla fine anche Gonzalo ne ha fatti “solo” 30 su 31 partite. Ora però fategli mangiare un’emozione.

SARRI 7 – Dicono che l’abito non fa il monaco. Non per l’arbitro che costringe il “Maurizio furioso” ad indossare una tuta rossa “benzinaio style”. Gabbia segna appena lui infila la seconda manica… Mi sa che dopo la signora in giallo, rivedremo spesso il mister in rosso.

ilnapolista © riproduzione riservata