ilNapolista

Mertens e il suo futuro: «Il rinnovo, oppure potrei anche andare via»

La grande prestazione (con annessa tripletta) contro il Bologna, la gara giocata da titolare (bene) a Roma. Sembra un buon momento per Dries Mertens, che però rompe il silenzio sul suo futuro al Napoli. E lo fa chiedendo a gran voce il rinnovo.

L’intervista rilasciata a Het Nieuwsblad non lascia tanto spazio all’immaginazione: «Il futuro dipende dal club, non credo che il Napoli sia in ritardo per negoziare il mio contratto. E’ ancora presto per parlare del futuro, non ci sono problemi, ma è ovvio che tutto dipende dal Napoli. Se la proposta non dovessa arrivare, allora è chiaro che dovrei iniziare a pensare a soluzioni alternative, magari anche alla partenza da Napoli».

Un luogo, però, dove l’attaccante belga ex Psv si trova benissimo: «Recentemente abbiamo giocato contro il Genoa, a fine partita siamo andati a cena con il nostro ex compagno Pandev e il macedone mi ha rivelato che non ha trovato da nessuna parte un ambiente come quello di Napoli. Qui si sta benissimo, davvero. Non ho mai giocato in Inghilterra, ma la vita qui in Italia è davvero buona. Sono qui da quasi tre anni, ed è fantastico. Anche questo conta nella carriera di un giocatore». Sulla prossima stagione: «Se dovessimo arrivare secondi, dunque in Champions League, ci saranno tante partite ed io vorrò esserci, giocarmi le mie occasioni, dare il massimo. Con Sarri e con questa squadra possiamo fare grandi cose».

ilnapolista © riproduzione riservata