ilNapolista

Simeone vince ancora: segna Saul, 1-0 dell’Atletico al Bayern di Guardiola

Simeone vince ancora: segna Saul, 1-0 dell’Atletico al Bayern di Guardiola

Ancora Simeone, ancora l’Atletico. Vincono i Colchoneros, gol di Saul all’undicesimo del primo tempo, poi gran partita del Bayern nell’andata della seconda semifinale di Champions League. Il ritorno martedì prossimo all’Allianz Arena.

El Cholo contro Guardiola, l’eccellenza difensiva contro quella offensiva. Il Calderon ospita una partita attesissima, che non delude le aspettative. Già dalle formazioni: Guardiola fa una mini-rivoluzione e lascia fuori Benatia, Muller e Ribery. Coppia d’attacco classica per l’Atletico, con Griezmann e il rientrante Torres. Il gol arriva subito, con Saul Niguez, che indovina prima uno slalom palla al piede e poi un ottimo tiro a giro di sinistro. La partita cambia subito pelle, col Bayern impegnato a rimettere subito in pari il risultato e la squadra di Simeone cortissima nella sua metà campo. Non rinunciano al contropiede, gli spagnoli: Griezmann, alla mezz’ora, impegna Neuer dopo una ripartenza veloce. Gira così per tutto il primo tempo, poi la ripresa è una vera corrida.

La prima grande occasione è per Alaba, che aspara un sinistro fantastico dai 30 metri e coglie la traversa ad Oblak battuto. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un angolo, Javi Martinez salta e trova la risposta del portiere sloveno sulla linea. Grande occasione pure per la squadra di Simeone, con Torres che colpisce un palo dopo la ripartenza e l’assist dell’altro attaccante Griezmann. Il Bayern domina il possesso palla, crea molte occasioni potenziali, ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Ci prova Vidal con una sventola da fuori, ma Oblak è sempre attento. Finisce così, tutto rimandato a Monaco. La verità, tra Simeone e Guardiola, nella serata dell’Allianz di martedì.

ilnapolista © riproduzione riservata