ilNapolista

Un amico mi ha detto che per entrare allo Stadium devo farmi la tessera del tifoso della Juventus

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Napoli Carpi

Prepartita –  Questa partita mi preoccupa un po’. Stanno tutti quanti colla capa alla Juventus e non vorrei che finisse come all’andata. Tra l’altro Bonucci è in diffida. Speriamo non si faccia ammonire. Mi dispiacerebbe molto se la Juve perdesse il suo anello debole in difesa nello scontro diretto. Intanto per mo dobbiamo pensare ad allontanare Fiorentina e Inter che hanno pareggiato. L’Inter addirittura perdeva tre a uno col Verona. Quando Handanovic non fa il fenomeno vanno seriamente in difficoltà. Oppure sarà stato ‘o fatto d’’o finocchio? È da tanto che Mancini, dentro e fuori dal campo non sta capendo niente cchiù.

Minuto 0’ –   Ma che d’è? La curva un’altra volta chiusa? Ma sempre per la bomba carta al derby di Torino? E com’è che non hanno fatto entrare manco i bambini? Per certe cose pure lo stadio deve essere a strisce evidentemente.

Minuto 1’ –  Questo ormai prova a infilarlo dentro da tutte le posizioni. Oh non fateglielo sapere a Belen che va a finire che capisce una cosa per un’altra.

Minuto 7’ –  Vai Gonzaluccio. Ti stai avvicinando come al solito. Continua così che la prossima la metti.

Minuto 11′ –  Guagliu’ massima attenzione. Non le sbagliamo ’ste palle. Questi so’ quelli che all’andata si misero a undici dentro alla porta e non ci fecero segnare.

Minuto 13’ –  Gonza’ ma tu devi tirare una cagliosa e menare pure il portiere dentro la porta. E non si spreca così quell’assist di José.

Minuto 18’ –  Kalidou accorto a ‘stu Lasagna che sta rompendo le scatole a tutti quanti.

Minuto 21’ –  Doveri, vedi di fare bene il tuo dovere. Quello è rigore tutta la vita e che miseria! E pire prima su Allan era fallo. Ovviamente l’arbitro di linea stava dormendo come al solito. Lo dice pure Sky che è rigore: se lo dicono loro significa davvero che si doveva dare per forza.

Minuto 25’ –  Vai ragazzi. Andiamo così che ci stiamo avvicinando. Guarda che cross di Kalidou. Sarebbe bello se segnasse proprio lui oggi.

Minuto 29′ –  Pepe posseduto dallo spirito di Renica. Torna a porta per piacere.

Minuto 33’ –  Ma che ci fanno tutti nella nostra metà campo? Forse è per creare spazi avanti? Speriamo.

Minuto 36’ –  Ma mannaggia a’ sarzetta! Oggi manca precisione! Ragazzi guardate che stiamo ancora zero a zero solo noi e la Juve.

Minuto 41′ – Lo vedi che quando andiamo veloce creiamo occasioni? Mamma che ha fatto Hysaj. Calleti ma ti sei sbloccato o era solo un’impressione?

Minuto 44’ –  Inizio a stare più preoccupato che all’inizio. Non solo non riusciamo a ingarrare la porta ma stiamo iniziando pure a concedere qualcosa.

Minuto 45+1′ –  Mister, mo che scendete negli spogliatoi, fagli una fetente di cazziata e falli stare più concentrati su questa partita e no sulla prossima.

Minuto 46’ –  La statistica dice che sono trenta palle perse. La mancanza di precisione non è solo una mia impressione. Speriamo che la cazziata del mister abbia fatto effetto.

Minuto 48′ –  Albiol te lo sei perso a quello? A me non mi pare che la cazziata abbia avuto effetti. L’avesse fatta pure don Chuck Castori? Mi pare che la sua ha funzionato meglio.

Minuto 50’ – Doveri ma che stai combinando? E il rigore non ce l’hai dato e ci annulli i gol per fuorigiochi inesistenti. Guagliu’ noi saremo imprecisi ma tu stai peggio di noi! E qua ci stiamo giocando tutto, non puoi vanificare tutti i nostri sforzi così.

Minuto 55’ –   Mister perché non provi a spargere la voce falsa che la Juve sta vincendo? Magari gli metti un po’ di pepe addosso…

Minuto 56’ –  Ma questo veramente fa? Sta chiedendo a Lorenzo chi gli ha fatto il fallo? E quello giustamente risponde “e io che ne so”. Ma ‘stu Doveri a casa sua deve vedersele le partite. In streaming e senza connessione!

Minuto 60’ –  Mannaggia speriamo che mo questi in dieci non si chiudono ancora di più.

Minuto 63’ –  Grazie Ghoulam, grazie mille per aver risolto ‘sta situazione.

Minuto 65’ –   Lorenzo di sinistro! Ma porca maledetta. Oggi non vuole proprio entrare!

Minuto 67’ –   Mister la Juve ha segnato davvero. Diglielo ai ragazzi che s’anna sceta’!

Minuto 68’ –  Assa fa! Ce l’ha dato un rigore! Maronna che paura. Vai Gonzalo che la Juve ha segnato!

Lassa fa a chella bella Vergine ‘e Pumpei! Hai visto che se gli dici che la Juve vince cambia tutto?

Minuto 73’ –  È il nostro destino. Quando siamo in vantaggio ci spetta assistere ad almeno un tiro a giro di Lorenzo.

Minuto 78’ –  Mo per esempio, sto fuorigioco c’era. ‘Sto Doveri veramente sta in confusione totale.

Minuto 80’ –  Lore’ lo sai ti voglio bene però tu ogni tanto la devi dare, così non va bene. E lo vedi che poi ci pigliamo rischi proprio inutili.

Minuto 83’ –  Dries! E tu che devi tirare la dai? Ragazzi voi state pensando alla Juve ed è comprensibile, però vediamo di nun fa’ strunzate.

Minuto 86’ –  Lo vedi? Lo vedi che a fare i superficiali ci pigliamo rischi inutili? Ragazzi quelli altri cinque minuti sono. Alla Juve ci pensate dopo! Meno male che sta Kalidou.

Minuto 90’ –  Quattro minuti di recupero. Forza, massima attenzione, altri quattro minuti e poi sarà Juve Napoli.

Minuto 91’ –  Tre minuti…..

Minuto 92’ –   Due minuti….

Minuto 93’ –   Un minuto…..

Minuto 94’ –   È finita! L’abbiamo portata a casa anche colla testa a un’altra parte! Record storico di vittorie consecutive! E ora tutti a Torino. Anche se non si può andare un amico mi ha detto che colla tessera del tifoso della Juve si può entrare allo stadium. Quasi quasi me la faccio e ci vado lo stesso a vederla La Partita!

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata