ilNapolista

Il Leicester non si ferma più: 1-3 in casa del City, Ranieri ha sei punti di vantaggio su Pellegrini

Un sogno, una favola, un miracolo. Claudio Ranieri e il suo Leicester sbancano l’Ethiad Stadium con una prova di forza incredibile: 1-3, doppietta del centrale tedesco Huth e gol di Riyiad Mahrez. A segno, per la squadra di Pellegrini, Sergio Aguero, al 13esimo gol nelle ultime 11 partite di Premier.

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per le Foxes, che ora hanno sei punti di vantaggio sugli Sky Blues di Manchester. I ragazzi di Pellegrini vanno sotto dopo soli tre minuti grazie a un gol di Robert Huth, servito da una perfetta punizione dell’algerino Riyiad Mahrez. L’ex del Le Havre non si accontenta del tabellino degli assist, vuole quello dei gol: ci entra al terzo minuto della ripresa, grazie a un’azione personale conclusa da un preciso tiro di destro, il suo piede debole, alla sinistra di Joe Hart.

Al 60esimo il colpo del ko: lo sferra ancora Robert Huth, che di testa, ancora su azione da palla inattiva (calcio d’angolo battuto da Fuchs), batte un impietrito Hart. La mezz’ora seguente è pura accademia: il Leicester si diverte, imperversa in un Ethiad ammutolito e sfiora più volte il gol del poker. Qualche apprensione solo nel finale: Sergio Aguero, a un soffio dal 90esimo, trova il guizzo dell’1-3, impattando di testa il cross dalla destra del giovane Celina. Dopo è un assedio dei Citizens, che hanno ancora con il Kun l’occasione del 2-3: assist involontario di Simpson, Aguero si allarga troppo e non trova la porta sull’uscita di Schmeichel. 

Il finale è tutto delle Foxes e dei loro tifosi, che fanno festa mentre il resto dell’Ethiad, rimasto mezzo vuoto, applaude comunque una splendida esibizione di calcio. Il Leicester conferma la leadership e ora ha sei punti di vantaggio proprio sul ManCity, in attesa di Arsenal e Tottenham che possono portarsi a -5. Il prossimo incontro di Ranieri andrà in scena proprio in casa dei Gunners, il sabato di San Valentino. Il sogno continua.

ilnapolista © riproduzione riservata