ilNapolista

Sarri a Sky: «Se vogliamo intraprendere un percorso per diventare una grande squadra bisogna saper assorbire partite come questa»

Il mister del Napoli Maurizio Sarri al termine della gara con la Juve ai microfoni di Sky:

«Abbiamo fatto partita di buona personalità e grandissima applicazione, potevamo essere più sfrontati in fase offensiva. La partita sembrava bloccata, il cambio della Juventus faceva credere che volesse difendere il risultato. Abbiamo perso con una squadra forte che è alla 15° vittoria consecutiva. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con una delle squadre più forti non solo d’Italia. Certo ero più contento se avessimo perso per un gol in contropiede».
Cosa la fa arrabbiare sul gol.
«Mi sembra si sia concesso qualcosa di troppo a Zaza, bisognava accorciare qualche metro prima. Il tiro per Reina era innocuo senza deviazioni»
Come intendi gestire il dopo partita?
«Penso che bisogna rimanere equilibrati come lo siamo stati nelle vittorie, faremo un analisi della partita e degli errori. Se cercavamo riscontri questo è un riscontro positivo perchè siamo venuti qui e abbaimo giocato alla pari»
C’è qualcosa che avevi studiato e non è stato fatto
«La partita è stata preparata nell’incertezza perchè non sapevamo con quale formazione giocavano. Penso che ci sia stata una circolazione di palla non così veloce come al solito. Poi c’è da considerare che la loro forza difensiva è palese oramai da anni. Giovedì andiamo in Spagna e mi interessa che la squadra dia subito delle risposte senza farsi pesare addosso un tiro deviato due volte a due minuti dalla fine. Se vogliamo intraprendere un percorso per diventare una grande squadra bisfgna saper assorbire partite come questa»
ilnapolista © riproduzione riservata