ilNapolista

Mundo Deportivo paragona Juventus-Napoli al Clasico: «È come Barcellona-Real Madrid»

Mundo Deportivo paragona Juventus-Napoli al Clasico: «È come Barcellona-Real Madrid»

Il mondo guarderà Juve-Napoli. Intanto è in attesa, esattamente come i tifosi delle due squadre, come il sistema calcio e d’informazione italiano. E, nell’attesa, uno dei giochi più belli da fare è quello dei paragoni, magari anche quelli irriverenti. Ecco che allora Mundo Deportivo sceglie “el clasico” come match di confronto a quello tra azzurri e bianconeri. Il titolo è semplice quanto eloquente: «Un Juve-Nápoles como un Barça-R. Madrid».

Nel pezzo, a firma di Imma Mentruit, si legge: «El Juventus Stadium vivirá este sábado el apasionante duelo entre la ‘vecchia signora’, vigente campeona y ahora segunda de la Serie A, y el Nápoles, el líder que va a por el tercer ‘scudetto’ de su historia, tras los conseguidos en 1986-87 y 1989-90 por el equipo que lideraba Diego Armando Maradona». La traduzione ci pare superflua.

L’articolo si chiude così: «L’Italia ha già paragonato Juve-Napoli a un Barça-Real, come ha scritto la Gazzetta dello Sport. Ed è un incontro che il Napoli vuole vincere per porre fine all’egemonia di una Juventus campione per quattro anni di file. Cinque ex-Real i ncampo: Morata e Khedira (di cui la partecipazione è indubbio a Torino; Hihuain, Callejon e Albiol a Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata