ilNapolista

Sarri: «Non è vero che l’Inter non gioca bene. Più spazio a Felipe Melo che alle italiane in Europa League. L’opinionista è il mestiere più bello del mondo»

Sarri: «Non è vero che l’Inter non gioca bene. Più spazio a Felipe Melo che alle italiane in Europa League. L’opinionista è il mestiere più bello del mondo»

I tweet della conferenza di Sarri sull’account ufficiale del calcio Napoli
#
Sarri
: “In #NapoliInter, come sempre e comunque, proveremo a giocare il nostro calcio”

#Sarri: “Non sono d’accordo con chi dice che @Inter non gioca un bel calcio. Ogni squadra si esprime in base alle proprie caratteristiche”

#
Sarri
: “@chalobah sta crescendo. È un giocatore di qualità: continuando così tornerà di sicuro utile nel corso della stagione”

#Sarri: “@Mgabbia23 e @dries_mertens14 sono seguiti e monitorati dal nostro staff medico. Non so se potranno essere della partita”

#Sarri: “In #NapoliInter, come sempre e comunque, proveremo a giocare il nostro cacio”.

#Sarri: “Si affronteranno due squadre diverse: loro giocano un calcio di grande efficacia. Sono una squadra molto fisica. E forte”

#Sarri: “#NapoliInter sarà una partita bella da giocare. In uno stadio che trasmetterà grandi emozioni”

#Sarri: “@Inter squadra solida e forte. Il cammino sino ad ora compiuto in @SerieA_TIM lo dimostra” 

In più, Sarri si è soffermato sulla questione Felipe Melo. «La sua era una battuta. Devo però dire che mi sono sentito un uomo di aun altro tempo. Il giorno prima avevano giocato tre squadre italiane in Europa, due vittorie e un pareggio in dieci uomini, e ho trovato i resoconti (riferendosi alla Gazzetta, ndr) dopo pagina 17, mentre tre pagine erano dedicate a un’intervista a Felipe Melo. Ho provato nostalgia, mi sono sentito inadeguato all’attualità perché io amo molto più il calcio giocato rispetto a quello parlato».

Alla solita domanda sullo scudetto, ha risposto dicendo che il Napoli farà attenzione al risultato ma che in ogni caso da martedì si guarderà avanti. Sarri ha detto che non crede a un’Inter che verrà a Napoli a chiudersi. Ha poi definito quello degli opinionisti il mestiere più bello del mondo, perché «non si prendono alcuna responsabilità e possono cambiare idea in ogni momento».  

La conferenza tratta da tuttonapoli.net

Subito un pensiero sull’Inter che potrebbe presentarsi al San Paolo molto chiusa: “Inter squadra solida e forte. Il cammino sino ad ora compiuto in serie A lo dimostra. Napoli-Inter sarà una partita bella da giocare. In uno stadio che trasmetterà grandi emozioni”

Sulle caratteristiche dell’Inter: “Si affronteranno due squadre diverse: loro giocano un calcio di grande efficacia. Sono una squadra molto fisica. E forte. Noi, come sempre e comunque, proveremo a giocare il nostro cacio”. 

Sentite la pressione di giocare contro la capolista e di poterla scavalcare? “Io non sento alcuna pressione. Se siamo qui è perchè abbiamo fatto bene sinora e perchè stiamo giocando in un certo modo ben preciso. E così continueremo a fare. Abbiamo sfidato con successo le più forti del campionato, abbiamo fatto bei risultati con Lazio, Fiorentina, Juventus e Milan e adesso con lo stesso tipo di serenità e mentalità giocheremo contro l’Inter. E’ già una soddisfazione poter giocare questa partita in queste condizioni di classifica, perchè significa che sinora ce lo siamo meritati di essere a 2 punti dalla prima”.

Sulla crescita di Chalobah: “Sta crescendo. È un giocatore di qualità: continuando così tornerà di sicuro utile nel corso della stagione”

Sarri di nuovo sull’Inter: Non sono d’accordo con chi dice che l’Inter non gioca un bel calcio. Ogni squadra si esprime in base alle proprie caratteristiche”

Prevede qualche accorgimento tattico sia da parte del Napoli che da parte dell’Inter? “Da parte loro dovreste chiederlo a Mancini, da parte nostra noi abbiamo un solo tipo di atteggiamento che sta portando i suoi frutti. Il risultato di una singola partita può essere certamente importante, ma per me è più importante l’atteggiamento tattico e la prestazione. Io credo che il gioco, per noi, sia l’unica strada per fare bene”

Come sta la squadra e quando rivedremo Gabbiadini e Mertens? “La squadra sta bene, quelli che non sono partiti per il Belgio hanno lavorato e sono in buone condizioni. Gabbiadini e Mertens sono ancora alle prese con le tabelle personalizzate e non sono ancora in gruppo, quindi valuteremo le loro condizioni la prossima settimana”.

ilnapolista © riproduzione riservata