ilNapolista

Mancini: «Se fossimo rimasti in undici, avremmo battuto il Napoli»

Mancini: «Se fossimo rimasti in undici, avremmo battuto il Napoli»

Mancini in conferenza stampa.

«Sono dispiaciuto per la sconfitta. Il gol al primo minuto ha condizionato il primo quarto d’ora, poi la partita è stata equilibrata. Ci sta di venire a Napoli e subire. Il Napoli ha due grandi giocatori, Higuain e Reina. Reina oggi ha fatto grandissimi interventi.

L’espulsione ha cambiato la partita. In undici avremmo vinto questa partita. E andata così, si può perdere al San Paolo. Siamo dispiaciuti ma non cambia niente. A Orsato ho detto che ha espulso Nagatomo per un mezzo fallo nella metà campo del Napoli. Non si può ammonire un giocatore nella metà campo avversaria per un tocco sulla spalla. Siamo la squadra meno fallosa del campionato e abbiamo subito quattro espulsioni di cui tre non c’erano.

Icardi? È rimasto troppo fermo davanti ai due centrali del Napoli che sono grossi e se gli dai riferimento non vanno in difficoltà. Però ha lavorato. Nel secondo tempo, dovevamo fare qualcosa di diverso. Perché lui e non Jovetic? Se uno fa una formazione e vince, è bravo, sennò no. Avevamo preparato certe cose, pensavamo che Icardi ci potesse dare una mano in area. 

Il Napoli ha sempre dominato al San Paolo, stasera no. Hanno un giocatore davanti che è nettamente più forte degli altri in serie A.

ilnapolista © riproduzione riservata