ilNapolista

È la Gazzetta che istiga e distorce Felipe Melo. La sua risposta su Higuain è corretta, tutt’altro che violenta

È la Gazzetta che istiga e distorce Felipe Melo. La sua risposta su Higuain è corretta, tutt’altro che violenta

Ne avevamo scritto stanotte, dopo aver visto la prima pagina della Gazzetta. Ci torniamo perché abbiamo letto la prima pagina in cui viene attribuita al centrocampista dell’Inter la frase: “Higuain si ferma come Balotelli. Bisogna «menare»”. Decisamente fuori luogo.

Leggendo l’intervista, si comprende che è una evidente forzatura dei due giornalisti – sì, l’intervista è a quattro mani -. Sono loro a porgli la domanda, ricordando una identica dichiarazione (ovviamente resa alla Gazzetta, il giornalismo è intriso di autocitazioni) di Felipe Melo riferita a Mario Balotelli. Tutta l’intervista è dedicata alla “cattiveria” del brasiliano. 

Domanda. Higuain si ferma come Balotelli? Bisogna «menare»?   

Risposta. «Ecco, anche su quella frase è stato fatto un romanzo. Melo istiga alla violenza, Melo qui e là, come quando si fece male un giocatore del Chievo che mi venne addosso o Pazzini, situazione nella quale scivolai addirittura prima… Quella frase sul “menare” l’ho detta sorridendo. L’ho detta perché Balotelli è un giocatore differente da tutti. Come Higuain. E bisogna dedicargli molta attenzione. Ecco il senso».

ilnapolista © riproduzione riservata