ilNapolista

L’Italia scala la classifica del Ranking Uefa. In Europa League la sfida con le squadre inglesi

L’Italia scala la classifica del Ranking Uefa. In Europa League la sfida con le squadre inglesi

L’Italia scala la classifica del Ranking Uefa nonostante la sonora sconfitta della Roma contro il Barcellona, martedì scorso al Camp Nou. Le vittorie di Juve, Lazio e Napoli e il pareggio della Fiorentina fanno registrare un netto passo in avanti rispetto all’Inghilterra, che ora è a 2845 punti di distacco. Il vantaggio, per l’Italia, è che i suoi punti sono divisi solo per sei squadre (cinque in corsa dopo l’eliminazione della Sampdoria) contro le otto che si spartiscono il bottino inglese. La proiezione del prossimo anno dà l’Italia a 56.082 punti, sopra di 1.048 punti rispetto all’Inghilterra.

Per un sorpasso in questa stagione occorrerà aspettare il prossimo turno: United ed Arsenal rischiano di essere declassate in Europa League, dove potrebbero annullare il vantaggio dell’Italia insieme a Tottenham e Liverpool.

Guardando al Napoli, come scrivevamo ieri, la compagine di Sarri rischia di pagare la crisi del calcio inglese, che invece si presenta tanto benefica per una questione di ranking.

 

ilnapolista © riproduzione riservata