ilNapolista

Legia-Napoli 0-2, il tifoso alle prese col turn over

Legia-Napoli 0-2, il tifoso alle prese col turn over

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Legia Napoli

Prepartita – Mannaggia alla miseria. Quando si gioca infrasettimana mi fate cominciare a bestemmiare dalla mattina. Per colpa di due gocce d’acqua so’ stato nel traffico mezza giornata. E poi uno si lamenta se gli dici che lo stadio è un cesso. Avremo pure vinto due scudetti la dentro ma so’ passati venticinque anni è non si è fatto niente più. La squadra e la società l’abbiamo rifondata, volessimo rifare pure lo stadio? Vabbé alla radio dicono che facciamo turnover alla Mazzarri. Abbiamo cambiato tutta la squadra e addirittura pare che vogliamo fa giocare a Rafael. Mamma mia speriamo bene.

Minuto 0’ – Quindi gioca Gabriel. Vabbé quello in settimana è stato l’onomastico. Si vede che gli ha voluto fare il regalo. San Pepe vedi che puoi fare dalla panchina per piacere.

Minuto 5’ – Guarda Ghoulam come copre bene quando Kalidou esce sulla fascia. E questi mi sa che iniziano a capirsi. Se Kalidou gioca così secondo me può fare pure il terzino.

Minuto 8’ –  Questi giocano in dieci dietro la palla come il Carpi. Speriamo bene. Co ‘sto turnover così massiccio ho paura che possa finire male

Minuto 13’ – Mamma mia, Maggio ha messo una palla al centro. Secondo me non l’ha fatto apposta. E quello Mertens perciò ha sbagliato: non se l’aspettava mica che la metteva senza cogliere l’avversario.

Minuto 15’ – Che paura mamma mia. Mi so’ sbagliato: Kalidou non lo può fare il terzino. Se continua co’ sti retropassaggi a sasiccio prima o poi ci facciamo male.

Minuto 18’ – Lo stesso schema della Lazio. Solo che mo c’è Valdifiori e Mertens pare che non sta in serata sua. Mannaggia il turnover! I migliori devono giocare. I migliori! Quando ne hai fatti tre poi metti le riserve.

Minuto 23’ – Chissà se sti polacchi che tengono questo po’ po’ di stadio quando vengono a Napoli so’ d’accordo col fatto del cesso. Quasi quasi dovremmo fare i graffiti sui loro muri pure noi.

Minuto 28’ –  Ma come si fa? Tiro io, tiri tu; alla fine tira egli e coglie il difensore sulla linea! E manco il rimpallo a favore: addosso al portiere è andato a finire!

Minuto 35′ –  Questi ne dicono di scemità ma il fatto di non ritenere la partita troppo facile mi pare giusto! Ghoulam quella palla la devi dare!! Ma non l’hai visto che il campo sta finendo?

Minuto 39’ – Che ha detto? Chiriches sempre titolare in trasferta come con Sassuolo e Empoli? Ma fosse lui che porta peste? L’ho detto che il turnover non va bene!

Minuto 45’ – Niente. Sto primo tempo finisce zero a zero senza troppi sussulti. Secondo me serve il turnover del turnover. I titolari devono giocare, i titolari.

Minuto 50’ – Quando fa così, David Lopez mi pare l’anello mancante tra l’uomo e Gargano. Nella posizione del capitano nun se po’ guardare.

Minuto 52′ – Mirko hai visto che lo sai fare? Guarda come gliela ha data a Callejon! E che palla al centro! Grande Mertens! Di testa! E andiamo! Va be’, tutto sommato va bene pure il turnover…

Minuto 57′ – Mannaggia Kalidou stasera non è lui. Forse ha bisogno di Reina che lo sprona ma quello sta facendo turnover. Forse un po’ di turnover gli faceva bene pure a lui.

Minuto 58’ – Uh Madonna benedetta: autotraversa! Ragazzi non facciamo scherzi

Minuto 64’ – La buona notizia è che Valdifiori, nonostante i calzettoni abbassati, non tiene ancora i crampi.

Minuto 69′ – E niente. Dal lato di Maggio si scende facile. Grazie Gabriel arcangelo.

Minuto 75′ – Allan, da te non me l’aspettavo: queste cose, in genere le fa Lopez. Stavo già esultando.

Minuto 77’ – Allan, mannaggia a te: ti ho detto che la devi dare! Una va bene ma la seconda no! Guarda che mi rimangio il fatto del pacco dei Pozzo!

Minuto 80’ – Allan, stasera non è cosa a impostare. Secondo me dovevi fare turnover pure tu.

Minuto 83’ –  Madonna del Carmine bendetta, Madonna di Pompei, Madonna assunta in Cielo a ferragosto, ma quello che ha fatto? Madonnina mia Pipita, e ‘sto gol lo dobbiamo far vedere ai nipoti. Guarda la quanti ne supera. E che cagliosa che tira dentro al sette! Madonna del Carmine benedetta, grazie a te e a chi ci hai portato il Pipita fino a qua.

Minuto 85’ – A questo Chalobah in piedi non l’avevo mai visto. Mamma mia è un animale, fa paura. È tipo Kalidou: non lo vorrei mai incontrare nello scuro mentre sta incavolato nero (senza offesa sia chiaro).

Minuto 93’ – Lo sapevo. Lo sapevo che pure col turnover andavamo bene. Mi dispiace solo per Gabbiadini che ci ha provato in tutti i modi. Vabbè ragazzo non ti rammaricare: conservali pure tu per le prossime! Andiamo avanti così. Dimentichiamo le prime tre e andiamo avanti così!

#forzanapolisempre 

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata