ilNapolista

Sarri: «Penso che il pubblico di Napoli sia arrabbiato, ma non deluso dalla partita di questa sera. L’amore del pubblico di Napoli non lo vedi solo allo stadio, ma camminando per strada»

Sarri: «Penso che il pubblico di Napoli sia arrabbiato, ma non deluso dalla partita di questa sera. L’amore del pubblico di Napoli non lo vedi solo allo stadio, ma camminando per strada»
Maurizio Sarri in una foto di Matteo Ciambelli

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri al termine della gara con la Sampdoria, pareggiata 2-2, è intervenuto ai microfoni di Sky:  

Non le chiediamo degli ultimi colpi di mercato, ma un suo commento sull’acquisto dell’ultim’ora del Napoli?
«Sinceramente non conosco Chalobah, ma e la società l’ha scelto vuol dire che è un buon giocatore, io non mi occupo di questo. Devo preparare le partite e se volessi tenermi aggiornato anche su tutti i campionati esteri sarei superficiale e lo farei male e per questo preferisco non farlo».

Il suo Napoli è stato tutt’altro che superficiale nei primi 45 minuti stasera, poi qualcosa non ha funzionato. E’ solo colpa della condizione fisica o c’è qualcos’altro che manca?
«Non penso sia solo colpa della condizione fisica, anche se abbiamo giocato con una squadra più avanti di noi come preparazione, ma il contraccolpo sul rigore è stato psicologico e abbiamo accusato, poi siamo tornati fuori ma in maniera troppo confusionaria».

Abbiamo visto in fase offensiva grande qualità ma non in difesa, come si sta muovendo per aggiungere quello che manca?
«Penso che il giudizio nel primo tempo sia complessivamente buono. Abbiamo fatto una buona fase difensiva. Abbiamo avuto complessivamente 45′ di grande livello, un quarto d’ora di buio e poi ci siamo ripresi».

Grande atteggiamento dei giocatori, ma con quest’ambiente come si fa lavorare sereni e a chiedere di avere pazienza?
«Credo che il pubblico di Napoli sia straordinario, poi stasera hanno visto qualcosa già visto nella stagione precedente e questo pesa. Penso sia arrabbiato, ma non deluso dalla partita di stasera. Non ci si può giudicare il pubblico solo per gli ultimi tre minuti di questa sera. L’amore del pubblico di Napoli non lo vedi solo allo stadio, ma camminando per strada».

ilnapolista © riproduzione riservata