ilNapolista

Sarri con Chiriches ha ricordato Mazzarri con Vargas. Forse vuol evitare polemiche visto che suo figlio è socio del figlio di Baldini (direttore tecnico del Tottenham)

Sarri con Chiriches ha ricordato Mazzarri con Vargas. Forse vuol evitare polemiche visto che suo figlio è socio del figlio di Baldini (direttore tecnico del Tottenham)

Ai tifosi del Napoli oggi sono drizzate le orecchie. “Chiriches? Lo conosco pochissimo, lo vidi in mezza partita e mi sembrò di discrete qualità fisiche, ma non ho una impressione chiara, ma se l’hanno scelto…”. Così ha detto oggi Sarri a Dimaro in conferenza stampa. Dichiarazioni che hanno sorpreso, e non poco, considerato il clima da luna di miele che c’è tra lui e il presidente De Laurentiis. Le sue parole hanno comunque ricordate quelle di Mazzarri quando gli chiesero del neoacquisto Vargas: «Non lo conosco, è una scelta della società», disse il livornese. 

Allora la dichiarazione di Mazzarri non sorprese, oggi sì. Anche perché proprio ieri a Radio Crc il procuratore di Sarri, Alessandro Pellegrini, ha detto che il tecnico toscano conosceva il romeno del Tottenham. Certo non si è spinto come Repubblica a dire che Sarri era rimasto folgorato dal calciatore in una partita che avevi visto di persona a Londra.

Probabilmente la dichiarazione di sarri è dovuta anche al rapporto che c’è tra suo figlio Nicolè e il figlio di Franco Baldini (direttore tecnico del Tottenham), Gabriele, soci nella Inexma, società aretina che ha creato una app per il calcio (di cui ha scritto anche il Napolista). Sarri evidentemente ha voluto prevenire eventuale polemiche su un suo sia pur ipotetico conflitto d’interesse e sui suoi eventuali rapporti con Baldini. Potrebbe aver così optato per un atteggiamento polemico in modo da smorzare sul nascere qualsiasi tipo di pettegolezzo. 

ilnapolista © riproduzione riservata