ilNapolista

Il Napoli si è convertito al mercato lampo? Ma per capirne il valore, bisogna attendere le eventuali cessioni

Il Napoli si è convertito al mercato lampo? Ma per capirne il valore, bisogna attendere le eventuali cessioni

Il rischio è di essere prontamente smentiti ma la sensazione è che siano cambiati i tempi del Napoli sul mercato. Siamo da sempre stati abituati ad attese messianiche, giorni e giorni vissuti sul filo del contratto quasi firmato – come peraltro è accaduto anche con Sarri – o anche trattative rincorse e non concretizzate (questo vale non solo per noi). Il nuovo Napoli di Sarri e Giuntoli sembra invece volersi muovere in anticipo. Come se la priorità fosse quella di concludere la squadra il prima possibile, preferibilmente in modo da portare un congruo numero di calciatori in ritiro.

Già arruolati Reina e Valdifiori, oggi si è favoleggiato di uno scatolone intestato a Perotti in viaggio verso Castel Volturno. Diego (così si chiama) sarebbe il trequartista desiderato dall’allenatore. Saponara è diventato incedibile e l’argentino ex Siviglia quest’anno ha fatto bene fino all’infortunio. Poi c’è sempre Allan, la cui operazione potrebbe essere stata definitivamente sbloccata dal prestito di Zapata all’Udinese. Un ritorno di fiamma per Astori, il difensore che due anni fa Benitez rispedì al mittente (il Cagliari vole 12 milioni di euro) e che sembra piaccia a Sarri. Rimpiazzerrebbe Britos che andrebbe a Udine nell’operazione Allan. E infine Vrsaljko, l’esterno destro del Sassuolo. Ovviamente in tempi di mercato non è possibile stabilire con certezza i tempi. L’impressione è che il Napoli voglia concludere un bel po’ di operazioni per domenica.

Resta ovviamente aperto il capitolo cessioni. Sarà questo fronte, più che quello degli acquisti, a dirci a fine agosto quale sarà il reale valore del Napoli. Un capitolo che al momento langue, fatta eccezione per Gargano che è finito al Monterrey. Ci saranno da definire le posizioni di Callejon, Albiol, così come quella di Higuain, anche se oltre ai rumors dei giornali italiani e stranieri al momento c’è poco. Il procuratore di Mertens non ha più alzato la voce anche se ha detto che Dries ha non poche richieste (e non è difficile credergli). Non pochi spiccioli potrebbero entrare nelle casse del Napoli grazie a Vargas. E vedremo cosa ne sarà di Zuniga.

ilnapolista © riproduzione riservata