ilNapolista

L’addio di Benitez

L’addio di Benitez

Mentre in Italia la notizia desta un certo imbarazzo (a Sky per giorni l’hanno ignorata, ieri hanno dato vita a un siparietto grottesco con Stefano De Grandis che attribuiva al procuratore Quillon il merito di aver portato Benitez al Real, come se stesse parlando di un novellino e come se Florentino Perez non lo avesse già corteggiato disperatamente quando era al Real), all’estero se ne parla da più di una settimana. Ovviamente il mondo gira anche senza la stampa italiana (compresa quella napoletana). 

As oggi dedica la copertina al tecnico che per qualche giorno sarà ancora del Napoli. “Benitez pone condiciones: equipo técnico, fichajes (acquisti), y control de la cantera”. Insomma, le stesse richieste fatte a Napoli. As annuncia anhe che domani Benitez darà l’addio alla società azzurra in una conferenza stampa congiunta con De Laurentiis. 

John Cross, sul Mirror, ha invece spiegato come Benitez abbia prospettato a Florentino Perez un ruolo sempre importante nel suo Real di Gareth Bale. Fare di lui – scrive il Mirror – una superstar globale, senza per questo rinunciare a Cristiano Ronaldo.

ilnapolista © riproduzione riservata