ilNapolista

Quattro Daspo per i responsabili degli striscioni in Curva Sud contro la madre di Ciro Esposito

Quattro Daspo per i responsabili degli striscioni in Curva Sud contro la madre di Ciro Esposito

Sono stati identificati e saranno sottoposti a Daspo quattro ultrà responsabili degli striscioni esposti in Curva Sud all’Olimpico contro la madre di Ciro Esposito nel corso di Roma-Napoli. Lo ha annunciato oggi il ministro dell’Interno Angelino Alfano. I quattro, comunica la Questura di Roma, hanno un’età compresa tra i 22 e i 28 anni: uno ha precedenti per rapina e lesioni, un altro è stato responsabile di interruzione di pubblico servizio e violenza e minacce a pubblico ufficiale.

I quattro sono stati identificati grazie all£analisi delle immagini registrate all’interno dell’Olimpico. Il ministro Alfano ha dichiarato che il Daspo è stato possibile grazie alle nuove norme introdotte sulle manifestazioni sportive, il cosiddetto decreto-stadi che ha esteso l’applicazione del provvedimento anche per l’esposizione di striscioni offensivi, violenti o razzisti. 

Intanto domani l’Olimpico, in occasione di Roma-Atalanta, sarà presidiato da 800 agenti delle forze dell’ordine. Si temono incidenti e risposte dei tifosi organizzati alle dichiarazioni del presidente James Pallotta.

ilnapolista © riproduzione riservata