ilNapolista

Napoli-Inter: curva A aperta solo agli abbonati, per gli altri settori biglietti solo a chi ha la tessera del tifoso

Napoli-Inter: curva A aperta solo agli abbonati, per gli altri settori biglietti solo a chi ha la tessera del tifoso

Gli incidenti post Napoli-Trabzonspor – scontri tra tifosi del Napoli e quelli turchi, assalto al commissariato di Fuorigrotta – hanno indotto il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) a prendere provvedimenti per Napoli-Inter di domenica prossima. La curva A sarà aperta solo agli abbonati (non sappiamo che cosa accarà a chi ha già acquistato il biglietto, vale anche per quelli che lo hanno acquistato per altri settori). Gli altri settori saranno aperti, oltre che agli abbonati, ai possessori di biglietto con tessera del tifoso. 

Ecco il comunicato ufficiale: «Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha condiviso la decisione di suggerire al Prefetto di Napoli di adottare rigorose misure di restrizione per la tifoseria del Napoli, già a partire dalla gara con l’Inter, prevista per domenica 8 marzo. 
Potranno accedere alla Curva A solo i tifosi in possesso di abbonamento, mentre per il resto dello stadio potranno acquisire i tagliandi esclusivamente i possessori della Tessera del tifoso “SSC Napoli club Azzurro Card”. Il provvedimento si è reso necessario dopo gli ennesimi gravi fatti, verificatisi presso lo Stadio San Paolo di Napoli, culminati con una vera e propria aggressione alle Forze dell’ordine al termine dell’incontro di Europa League “Napoli-Trabzonspor”. Analoghi provvedimenti erano stati già assunti nei confronti dell’Atalanta – oggetto di limitazioni in casa ed in trasferta per ben tre mesi – come pure della Roma e della Lazio, e cui curve sono rimaste chiuse rispettivamente per due ed una giornata». 

ilnapolista © riproduzione riservata