ilNapolista

Inler: «Ho avuto difficoltà persino a camminare, sono abbastanza forte da resistere alla pressioni»

Inler: «Ho avuto difficoltà persino a camminare, sono abbastanza forte da resistere alla pressioni»

“Non ho mai preso in considerazione il trasferimento, mi sono concentrato sempre a pieno sul mio lavoro anche quando ho giocato poco non è cambiato nulla nel mio atteggiamento professionale. L’attenzione era sempre al bene della squadra”. Lo ha detto Gokhan Inler che si è concesso per un’intervista al portale svizzero bluewin. “Alla fine della fase a gironi dell’ Europa League ho avuto dei problemi ai muscoli del polpaccio. A volte ho avuto difficoltà persino a camminare. Così l’allenatore, d’accordo con me, ha preferito far scendere in campo i giocatori in forma. Poi dopo circa un mese ho recuperato completamente e sono tornato in campo come previsto. La concorrenza è importante per la squadra. Benitez tiene in considerazione tutti i giocatori”. 

Le critiche?  “Sono disposto ad accettare certe situazioni. Sono abbastanza forte da resistere alla pressione. Le aspettative a Napoli sono ormai da tempo molto alte. E perché abbiamo ottenuto meno punti rispetto all’anno precedente, l’atmosfera è certamente un po’ calda. Di questo, però, non dobbiamo essere irritati. Attualmente siamo impegnati in tre competizioni e avere l’opportunità di invertire quest’impressione”.

Quarti di Europa League? “Per i tifosi e per noi giocatori le competizioni europee sono molto importanti. 26 anni dopo il Napoli di Maradona abbiamo la possibilità di riportare a casa un trofeo internazionale. Questo risultato è ancora più speciale perchè dopo quegli anni, i tifosi ne hanno vissuto poi tanti difficili lontano dall’Europa. Non vedo l’ora di giocare contro il Wolfsburg. Vogliamo raggiungere qualcosa di grande”. (tuttonapoli.net)

ilnapolista © riproduzione riservata